Strade chiuse il 9 ottobre, traffico in tilt in città

Importante comunicazione quella pubblicata nelle scorse ore. Giovedì 9 ottobre da qui non si transita. Ecco le possibili ripercussioni sulla viabilità

E’ stata una settimana piuttosto complicata per la viabilità quella che si sta concludendo. Stavolta però a favorire i disagi non sono stati solo i cantieri e altri provvedimenti interdettivi alla circolazione bensì le numerose manifestazioni pro Palestina che hanno causato blocchi improvvisi al traffico in varie città come Roma o Milano dove sono state “invase” anche alcuni tratti stradali fondamentali per la viabilità urbana.

traffico in autostrada
Strade chiuse il 9 ottobre, traffico in tilt in città – temporeale.info (foto Ansa)

Disagi alla circolazione sono previsti anche la prossima settimana ma stavolta per motivi ordinari. A segnalarceli in anticipo, almeno per quanto riguarda la viabilità autostradale, è il sito di Autostrade per l’Italia, un punto di riferimento necessario per chi ha necessità di mettersi in viaggio sulle tratte gestite dalla concessionaria.

Per conoscere i tratti interessati da possibili chiusure provvisorie o lavori in corso dovete consultare la sezione Info Viabilità del sito e in particolare il menù Previsioni di Chiusura. Qui troverete tutto l’elenco delle restrizioni previste con l’indicazione dettagliata degli orari e delle tratte coinvolte. Potete affinare la ricerca per regione, autostrada e data.

Chiusure in Autostrada, questi alcuni dei tratti interessati la prossima settimana

Da Info Viabilità di Autostrade per l’Italia apprendiamo delle chiusure che interesseranno il casello di Valmontone la prossima settimana. L’interdizione alla circolazione sarà sia in entrata che in uscita a partire dalle ore 22 del giorno 9 ottobre fino alle 5 del 10 ottobre. Le chiusure proseguiranno anche il giorno successivo con lo stesso orario ovvero dalle 22 del 10 ottobre alle 6 dell’11.

traffico in autostrada
Chiusure in Autostrada, questi alcuni dei tratti interessati la prossima settimana – temporeale.info (foto Ansa)

La chiusura è stata disposta per lavori. Per chi proviene da Roma, l’uscita consigliata è quella di Colleferro. Per chi, invece, percorre il tratto opposto da Napoli è suggerita l’entrata sempre da Colleferro. Inevitabilmente, l’impossibilità di usufruire del casello autostradale di Valmontone influirà anche sulla mobilità interna con gli automobilisti che dovranno percorrere itinerari alternativi per arrivare a destinazione negli orari di chiusura.

Sempre sull’Autostrada A1, è stata disposta la chiusura per lavori del casello di San Vittore dalle ore 22 del 9 ottobre alle 3 del 10. Per chi proviene da Roma, l’uscita consigliata è quella di Cassino. Da Napoli, invece, occorre entrate a Caianello per poi usufruire della viabilità ordinaria. I disagi per quanto riguarda San Vittore sono previsti anche nella nottata del 10 ottobre con traffico interdetto dall’1 alle 6.

Gestione cookie