E’ arrivato un messaggio strappalacrime da parte di un noto personaggio della televisione italiana, che ha annunciato di avere un tumore: ecco cos’ha detto
C’è una storica conduttrice televisiva e radiofonica che ha fatto un annuncio importante. Si tratta di Enrica Bonaccorti, di anni 75, che oltre alla conduzione ha lavorato anche come paroliera e attrice. Il debutto a teatro è arrivato negli anni ’70, poi è approdata al cinema e nella televisione. Sono diverse le trasmissioni televisive e radiofoniche condotte.
Negli anni ’80 ha consolidato la propria popolarità con Italia sera e Pronto, chi gioca. Si tratta di programmi che hanno tenuto il pubblico con ironia e capacità. E negli anni ’90, l’asse si è spostato sulla carriera su Mediaset con Cari genitori, e prende parte al fenomeno Non è la Rai. Nel 2019 ha anche condotto su Sky Ho qualcosa da dirti.
Una gran carriera firmando anche progetti di autrice e paroliera, coltivando incursioni nl teatro e nella recitazione. Nel corso della sua carriera poi ha frequentato radio e editoria con interventi e collaborazioni che ne hanno rafforzato l’immagine. E’ molto attenta ai temi sociali. “E’ da tanto che non ci sentiamo e non ci vediamo”, Enrica ha deciso di rompere il silenzio riguardo la sua situazione con un post su Instagram riguardo la malattia che sta combattendo.
Il messaggio strappalacrime di Enrica Bonaccorti
Su Instagram ha scritto: “E’ da tanto che non ci sentiamo e non ci vediamo, né qui né in televisione, sono mesi che mi sono nascosta anche con gli amici più cari, senza rispondere, senza richiamare, come se il mio non esserci facesse scomparire quel che invece c’è…”. Compare seduta sulla sedia a rotelle spinta dalla figlia Verdiana, con la conduttrice che parla anche di Eleonora Giorgi.
“Mi scuso con tutti, fino a oggi mi sono bloccata nell’assenza, ma l’avevo sempre detto: se mi succedesse la stessa cosa di Eleonora, non sarei mai capace di affrontarla come lei. E infatti non so cosa dire, tranne che è successa. Ma stiamo all’inizio, e ora che sono riuscita a dirvelo, mi sento già più forte. Non farò più lo struzzo, ora ho voglia di volare di nuovo insieme a voi”, ha detto Enrica.
Enrica Bonaccorti ha scelto quindi di dedicarsi a sé stessa per affrontare la diagnosi e i primi sintomi della malattia. Il distacco dalla tv non nasce quindi da motivi professionali o creativi.