Lo avevano fatto fuori, ma adesso torna in TV: i fan di Canale 5 in festa

Esplode la festa tra i telespettatori di Canale 5! Lo avevano fatto fuori dal palinsesto, ma rieccolo in tv! Tutti i dettagli

La ripresa della stagione autunnale porta sempre importanti novità nel palinsesto televisivo. A volte, anche scossoni che colgono di sorpresa i telespettatori. Quest’anno non ha fatto eccezione: nelle ultime settimane, ad esempio, era arrivata una notizia clamorosa che aveva destato parecchia perplessità tra gli appassionati. Niente nuova edizione, lo avevano fatto fuori! E invece, sembra proprio che così non sarà, per la gioia di milioni di persone.

Logo Mediaset su un palazzo
Lo avevano fatto fuori, ma adesso torna in TV: i fan di Canale 5 in festa (Foto Ansa) – Temporeale.info

Tutto è cominciato con gli ascolti da record ottenuti da “La Ruota della Fortuna”. Il game show sta dominando l’access prime time. Un boom cominciato in estate e proseguito anche nella stagione autunnale, e chi pensava che i dati sarebbero calati con la ripresa di “Affari Tuoi” è stato nettamente smentito.

Proprio tale situazione, aveva alimentato le voci di una possibile cancellazione per “Striscia La Notizia”. Una cancellazione che, col passare delle settimane, sembrava sempre di più assumere i tratti di una scelta concreta. Adesso, però, è arrivato un segnale che va nella direzione completamente opposta: il noto tg satirico tornerà a fare compagnia ai telespettatori di Canale 5? Sembra di sì, anche se ancora non c’è l’ufficialità. Entriamo nel merito della vicenda.

Striscia La Notizia, arriva la svolta: il ritorno in tv è cosa fatta! I dettagli

La quasi certezza del ritorno di “Striscia” si è avuta con una promo diffusa dalla pagina ufficiale del programma via social. Un segnale che mette a tacere tutte le voci di cancellazione. “Finché c’è Striscia c’è speranza”, si legge. Il video ha raccolto diversi commenti di fan e inviati storici della trasmissione, come Luca Abete e Stefania Petyx che hanno lanciato un appello agli spettatori: “Mandateci le vostre segnalazioni”.

Al tempo stesso, tuttavia, viene difficile pensare ad uno stop per “La Ruota della Fortuna”. Una situazione non semplice da gestire. Cosa fare? A quale programma dare priorità?

Il Gabibbo in compagnia delle veline nello studio di Striscia La Notizia
Striscia La Notizia, arriva la svolta: il ritorno in tv è cosa fatta! I dettagli (Foto Ansa) – Temporeale.info

Si starebbe pensando a una formula per mandare in onda entrambe le trasmissioni. Fermo restando che “La Ruota della Fortuna” manterrà il suo posto nel palinsesto, per “Striscia la Notizia” le alternative appaiono due: un trasferimento su Italia 1, oppure un nuovo format settimanale in prima serata.

Staremo a vedere come si evolveranno gli scenario. Quel che sembra certo, intanto, è che la 38esima stagione di “Striscia” avrà luogo, e questa è già un’ottima notizia per i telespettatori. D’altronde, fare definitivamente fuori una trasmissione storica come quella ideata da Antonio Ricci – in onda da ben 37 anni – non era nei piani della Mediaset. Anche perché, si tratta di un programma sempre molto seguito e che nel corso del tempo non ha mai perso d’interesse.

Gestione cookie