Gerry Scotti non c’è più: è stato fatto fuori! I fan non riescono a crederci, nessuno si aspettava questo improvviso colpo di scena
Nelle ultime ore sono arrivate importanti novità che riguardano Gerry Scotti. Milioni di telespettatori erano rimasti sorpresi nel non vederlo al suo posto abituale, e adesso sembrerebbe venuta a galla tutta la verità. Nessuno se l’aspettava, ma la decisione è stata presa dallo stesso presentatore. O almeno così pare.

Sabato scorso, 27 settembre, su “Canale 5” è cominciata la nuova edizione di “Tu Si Que Vales“, il noto programma della Mediaset che aveva sempre visto Gerry Scotti tra i principali protagonisti. Il presentatore era uno dei giudici di punta, ma durante i quattordici anni di militanza nella trasmissione aveva svolto anche altri ruoli. Adesso, il suo posto è stato preso da Paolo Bonolis.
Gerry Scotti fatto fuori, cambia tutto in tv: i fan sono increduli, i dettagli
Per Scotti si tratta della seconda rinuncia consecutiva, dopo quella già segnalata per “Caduta Libera” (lasciando il posto a Max Giusti). Cosa sta succedendo? Cosa c’è dietro a questi ripetuti forfait da parte dello “Zio” della televisione italiana?

La risposta a tali interrogativi è arrivata direttamente dallo stesso conduttore, in un’intervista concessa a “Super Guida Tv”. Queste le sue parole: “Confermo che non farò parte del cast di ‘Tu si que vales’ per questa stagione. In questi quattordici anni sono stato chiamato a fare tante cose, ho avuto diversi ruoli. Ora però voglio godermi un po’ di vacanza, concedendomi del tempo di relax per stare con la mia famiglia e i miei nipoti, pensando anche alla salute“. A quanto pare, però, si tratta di una verità parziale.
Gerry Scotti, infatti, continua ad essere protagonista sul piccolo schermo con “La Ruota della Fortuna”, il game show che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza dell’access prime time. Il clamoroso successo del programma ha portato la Mediaset a cancellare – almeno per ora – uno storico appuntamento come “Striscia la Notizia”. Mentre la “Rai” è dovuta correre ai ripari, riprendendo la programmazione di “Affari Tuoi” molto prima rispetto al previsto.
Dietro alla scelta del conduttore, insomma, c’è anche la chiara volontà di dedicarsi solo a quella trasmissione, preferendo per il resto prendersi maggior tempo libero.