Morto dopo giorni di sofferenza, il mondo del calcio è sotto shock

Un terribile incidente in campo e la morte sopraggiunta alcuni giorni dopo. Il mondo del calcio è sotto choc

Morire a 21 anni per i postumi di un terribile impatto avvenuto durante una partita di calcio. E’ una tragedia immane quella che è avvenuta in Inghilterra e che ha coinvolto un giovane calciatore, deceduto dopo alcuni giorni di degenza in ospedale.

fiori e lumino a lutto
Morto dopo giorni di sofferenza, il mondo del calcio è sotto shock – temporeale.info (foto Ansa)

Ogni sabato è una festa per il calcio inglese. Dalla Premier League alla miriade di campionati minori, sono centinaia le partite che si disputano sui campi di tutta la nazione. Quelle delle leghe semi professionistiche hanno ancora una caratteristica rimasta intatta negli anni ovvero quella di cominciare – tutte – alle 16 come ai vecchi tempi. Alla stessa ora è stato il calcio di inizio di Chichester City-Wingate & Finchley, partita della settima divisione inglese purtroppo mai terminata.

Durante il match, Billy Vigar, centravanti 21enne della compagine di casa ha urtato violentemente la testa contro una superficie dura. Le condizioni del giocatore sono apparse subito molto preoccupanti. Trasportato in ospedale, gli è stata diagnosticata una grave lesione cerebrale. Sottoposto a un’operazione chirurgica, Vigar è deceduto lo scorso giovedì. A darne comunicazione è stato lo stesso Chichester City con un comunicato pubblicato su Instagram.

Morte Billy Vigar, il messaggio di cordoglio dell’Arsenal

Un destino atroce per Vigar. L’attaccante era arrivato al Chichester City dall’Hastings United in estate. Una carriera la sua che proseguiva nelle serie inferiori inglesi dopo aver indossato anche la maglia dell’Arsenal. Billy era entrato nelle giovanili dei Gunners quando aveva 14 anni. La sua trafila nel vivaio dei londinesi si è fermata all’Under 21 senza mai esordire in prima squadra.

Arsenal che ha ricordato lo sfortunatissimo calciatore con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale e sui canali social. “Oltreché per il suo straordinario talento, Billy sarà sempre ricordato per il suo amore per il calcio e per l’orgoglio di aver rappresentato la nostra squadra”, questa una parte del messaggio di commiato dei Gunners in cui viene ricordato un bellissimo momento della carriera di Vigar.

Il più importante della mia vita, così Vigar ha definito il giorno in cui è stato notato dagli osservatori dell’Arsenal e dal quale, di fatto, è cominciata la sua carriera calcistica. Arsenal che lo ha prestato prima all’Under 21 del Derby County poi all’Eastbourne, altra compagine che milita in sesta serie. Nel 2024, le strade di Vigar e dell’Arsenal si dividono definitivamente. Passa all’Hastings United poi al Chichister dove milita per poche settimane prima del tragico e irreparabile incidente in campo.

Gestione cookie