Sperlonga / Libridamare 2015, continua la rassegna di libri per ragazzi con “Coco della giungla”

Cultura Eventi Sperlonga

SPERLONGA – Dopo il successo del primo incontro di sabato 27 giugno con “L’isola di Arcangelo”, “Libridamare 2015” torna con il suo 2° appuntamento presso il lidoLa Grotta dei Delfini” a Sperlonga.

Si continua sabato 11 luglio alle  ore 18:00 con la presentazione di “Coco della Giungla”, di Sergio Zerunian, con le illustrazioni di Titti de Ruosi. La presentazione del libro nella suggestiva location vedrà la partecipazione degli autori, intervistati dall’insegnante e lettrice Michelina Carnevale.

Edito da Belvedere, “Coco della giungla” parla di una scoperta clamorosa. Andrea Zanichelli, uno studioso di rettili, trova nel bacino del Fiume Congo un nido con sette uova di forma e dimensioni eccezionali. Ne prende uno e lo porta a Roma, a casa sua, per farlo schiudere. Sotto una lampada a raggi ultravioletti l’embrione si sviluppa, e quando viene alla luce la famiglia Zanichelli si trova davanti ad una grandiosa scoperta: dall’uovo esce nientepopodimeno che un cucciolo di un dinosauro in carne e ossa! Il piccolo, chiamato Coco, trascorre i primi mesi della sua vita  nascosto in casa finché non viene portato nel Bioparco. Al primo periodo di vita felice, accudito con amore da una delle figlie di Andrea, seguono momenti di tristezza e solitudine. Coco smette di mangiare e si ammala. Per evitare una tragica fine, verrà riportato in Africa dove incontrerà la mamma e i suoi fratelli e riprenderà il suo posto nella natura.

La presentazione di “Coco della giungla” è aperta a tutti, l’ingresso al lido è gratuito. L’incontro sarà anticipato dal consueto appuntamento con il laboratorio ludico-didattico organizzato dall’associazione “Pidipupi“, presso il mini club dello stabilimento, dalle ore 16:00.