Subito una batosta per i fan del Grande Fratello, non sarà possibile vederlo

Tutto pronto per il via del Grande Fratello condotta da Simona Ventura. Per i telespettatori c’è subito una grande novità rispetto alle puntate delle scorse edizioni condotte da Alfonso Signorini

Ancora poche ore e si aprirà di nuovo la porta rossa d’ingresso alla casa del Grande Fratello. Quella che inizierà lunedì 29 settembre sarà un’edizione totalmente diversa da quelle andate in onda fino alla scorsa primavera.

Logo del Grande Fratello
Subito una batosta per i fan del Grande Fratello, non sarà possibile vederlo – temporeale.info

Anzitutto, ci sarà Simona Ventura alla conduzione al posto di Alfonso Signorini. Il suo ritorno sulle reti Mediaset c’era già stato la scorsa primavera nel ruolo di opinionista dell’Isola dei Famosi. Ora, la Ventura torna a condurre un reality nel venticinquennale della prima edizione del GF. Proprio per omaggiare questa storica ricorrenza, il cast del programma sarà composto esclusivamente da concorrenti “nip” ovvero senza esperienze precedenti nel mondo dello spettacolo, della tv, dello sport e dei reality stessi.

Dovrebbero essere 20 i partecipanti della nuova edizione del Grande Fratello. Dodici entreranno nella Casa già nella prima puntata, i restanti otto in quella che andrà in onda lunedì 6 ottobre. Chi arriva fino alla finale resterà in casa per 100 giorni. Mediaset ha optato infatti per un’edizione ben più contenuta nella durata rispetto alle precedenti che sono durate da settembre a marzo.

Grande Fratello, altra novità per i fan: non ci sarà in questa edizione

Oltre a questa, per i fan del programma c’è un’altra novità significativa. Come riporta Leggo.it, il Grande Fratello condotto da Simona Ventura andrà in onda con un’unica puntata settimanale. Questa la decisione di Mediaset che ha eliminato la doppia puntata in prima serata su Canale 5 per lasciare spazio ad altre produzioni. Non è escluso, tuttavia, che il raddoppio possa arrivare successivamente.

Grande Fratello che può godere in questa nuova edizione di un possibile effetto traino negli ascolti garantito dalla Ruota della Fortuna. Il game show condotto da Gerry Scotti, spostato da Canale 5 dal pre serale all’access prime time, sta vincendo la battaglia degli ascolti con il rivale Affare Tuoi, prima dominante nel confronto con Striscia La Notizia.

Simona Ventura seduta su un divano
Grande Fratello, altra novità per i fan: non ci sarà in questa edizione – temporeale.info (foto Ansa)

Il Grande Fratello andrà in onda ogni lunedì proprio al termine della Ruota delle Fortuna alle ore 21.20 circa. Il reality sarà visibile senza interruzioni, 24 ore su 24, sul canale Mediaset Extra, disponibile alla posizione 55 del digitale terrestre oppure in streaming su Infinity. La diretta quotidiana del GF andrà in onda anche su La5 a partire dall’1 di notte.

Numerose le finestre quotidiane che conterranno una sintesi degli avvenimenti della Casa. Su Canale 5, sono previste alle 13.40 dal lunedì al sabato e alle 18.30 dal lunedì al venerdì. Su Italia 1, invece, dalle 13 e dalle 18.15 dal lunedì al sabato. Infine, ce ne sono altre due su La5 dalle 19 dal lunedì al venerdì.

Gestione cookie