Gerry Scotti, televisione in lacrime: la notizia è di pochi giorni fa

Tanta commozione per Gerry Scotti (e non solo): mondo della TV in lacrime, nessuno è riuscito a trattenerle dopo la notizia

Da quando su “Canale 5” è tornata “La Ruota della Fortuna” i dati di ascolto nell’access prime time della rete principale di Mediaset sono schizzati alle stelle. Nessuno in azienda si aspettava un boom del genere, tanto che è stato necessario rivoluzionare anche il palinsesto dell’intera stagione. Inizialmente la trasmissione era stata programmata solo per l’estate, ma settimana dopo settimana ha stracciato la concorrenza oltre ogni ottimistica previsione.

Gerry Scotti in primo piano
Gerry Scotti, televisione in lacrime: la notizia è di pochi giorni fa (Foto Ansa) – Temporeale.info

Nulla hanno potuto gli altri programmi in onda nel pre-serale, soprattutto il confronto con la “Rai” è stato vinto con facilità da parte di Mediaset. Techetechete’ in estate è stato asfaltato, costringendo la tv di Stato a richiamare in fretta e furia Stefano De Martino dalle vacanze per riprendere – in netto anticipo rispetto al solito – le registrazioni di “Affari Tuoi“. Anche il celebre “gioco dei pacchi”, però, non è finora riuscito ad invertire il trend.

Gerry Scotti, la commozione è davvero forte: nessuno è riuscito a trattenere la lacrime

Grazie al successo ottenuto, “La Ruota della Fortuna” è stata confermata per tutto l’inverno al posto della storica “Striscia la Notizia” (programma per ora cancellato), e lo stesso Gerry Scotti ha lasciato la conduzione di “Caduta Libera” (che tornerà più avanti) a Max Giusti. Nel corso della trasmissione che sta spopolando non mancano momenti di forte commozione, come quello registratosi pochi giorni fa.

Samira Lui mentre canta
Gerry Scotti, la commozione è davvero forte: nessuno è riuscito a trattenere la lacrime (Foto Ansa) – Temporeale.info

Tutti in televisione erano in lacrime dopo una clamorosa vittoria da parte di un concorrente. Come da nome del programma, la fortuna questa volta è girata davvero dalla parte di Fabio, il protagonista di una delle puntate più incredibili della trasmissione. Ricercatore universitario e docente, il 33enne originario di Roma si è presentato con suo padre Dante, e insieme hanno preso parte al gioco conducendo una bellissima partita. Il fato li ha premiati quando hanno scelto la busta numero 1, che conteneva un ricchissimo montepremi da 100mila euro.

Al momento dell’annuncio Fabio si è commosso, abbracciando il padre. Non è tuttavia stato il solo a lasciarsi andare alle lacrime. Anche parte del pubblico aveva gli occhi lucidi, così come Gerry Scotti e Samira Lui (sopra in foto, è la spalla del conduttore nel game show). Eloquenti le parole del noto presentatore al momento di rivelare la vincita.

“È stata una bella puntata, io sono felice ed emozionato. Forse anche Samira si metterà a piangere perché spesso ci capita di commuoverci insieme. Hai vinto 100mila euro, ha detto con voce rotta Gerry Scotti. E qualche istante dopo ha aggiunto: “È il nostro lavoro, ma dopo tanti anni ci emozioniamo ancora con voi e quanto voi”.

Gestione cookie