Atmosfera unica a casa tua: il trucco è naturale

Come creare un’atmosfera unica nella propria casa? C’è un trucco naturale da poter seguire che dà subito l’idea di sorpresa, soprattutto per chi entra da fuori

Le migliori idee vengono dalla semplicità. E’ possibile sorprendere chi viene da fuori ed entra in casa con delle cose molto facili. Come un semplice contrasto tra luce calda delle candele e forme rotonde delle zucche. Questo crea un effetto visivo capace di ricordare quelle case perfette che si vedono sulle riviste. Si tratta di un semplice gioco di elementi naturali, non c’è niente di artificiale.

Casa
Atmosfera unica a casa tua: il trucco è naturale (Pixabay) temporeale.info

Il centrotavola di cui si sta parlando è senza dubbio adatto per una cena tra amici, un pranzo in famiglia o un’occasione romantica. Il segreto risiede nei dettagli e nella disposizione. Questo porta al desiderio di creare un nuovo modo di creare atmosfera all’interno di un ambiente decisamente famoso per chiacchierare, tra l’altro creando l’effetto cinematografico.

Per la bella decorazione autunnale fai da te basta soltanto un po’ di fantasia ed elemento naturale. La zucca piccola o media diventa la protagonista della tavola, soprattutto se abbinata al gioco di luci. Ma come si crea questo effetto? Accanto va posizionata una candela alta, con la sua superficie liscia che riflette il bagliore che crea un effetto accogliente.

Il trucchetto per avere una bella atmosfera in casa

Questa sorta di centrotavola porta quasi come se ci fosse una lanterna naturale in mezzo alla tavola. Un vero alleato sono le candele, ancor meglio se di altezza diverse. E’ chiaro che però non bisogna essere ingombrante, altrimenti si toglie quella grazia. Bastano due o tre punti luci per scaldare l’ambiente. Quasi come se fosse un camino in miniatura che attira attorno a sé gli sguardi delle persone.

Casa
Atmosfera unica a casa tua: il trucco è naturale (Pixabay) temporeale.info

Ma quali sono gli spunti che possono aiutare? Basta abbinare candele bianche a zucche arancioni per un grande classico. Un tocco creativo può aiutare da zucche decorative e l’aggiunta di un vassoio in legno o vetro, come base per dare ordine alla composizione. Anche l’inserimento di bastoncini di cannella, che sono perfetti per dare un aroma avvolgente. Un po’ di dinamismo si può creare alternando zucche di diverse dimensioni.

Insomma, basta poco per creare a casa un’atmosfera unica e rara. Un bel centrotavola fai da te, non serve spendere molto per togliersi la soddisfazione di dare un’aria diversa alla propria cucina.

Gestione cookie