Via+Paolo+Del+Debbio%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+Mario+Giordano%3A+cosa+sta+succedendo+a+Rete+4
temporealeinfo
/184015/argomenti/lifestyle/spettacolo-lifestyle/via-paolo-del-debbio-ce-mario-giordano-cosa-sta-succedendo-a-rete-4.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Via Paolo Del Debbio, c’è Mario Giordano: cosa sta succedendo a Rete 4

A Rete 4, cambiamento in corsa nei palinsesti: Paolo Del Debbio rimpiazzato da Mario Giordano, la svolta

Con la fine della stagione estiva, la vita riprende le normali cadenze quotidiane, non soltanto per quanto riguarda la vita di ognuno di noi. C’è anche il ritorno alla consueta programmazione televisiva e ai programmi più amati e seguiti dai telespettatori.

Via Paolo Del Debbio, c’è Mario Giordano: cosa sta succedendo a Rete 4 – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Un programma che ha sempre un certo seguito di pubblico, nel cosiddetto ‘Access Time’, è ‘4 di Sera’, approfondimento su tutte le ultime notizie di attualità, cronaca e molto altro, che va in onda dal lunedì al venerdì dalle 20.30 alle 21.20. Da circa un anno, la conduzione della trasmissione, giunta in questa annata alla terza edizione, è passata al giornalista Paolo Del Debbio.

Tuttavia, all’improvviso, i telespettatori si sono trovati di fronte una novità inattesa. Alla conduzione del programma, c’era invece Mario Giordano, che solitamente prende posto invece nel format ‘Fuori dal Coro’.

Mario Giordano prende il posto di Paolo Del Debbio a ‘4 di Sera’, la spiegazione in diretta

Il tutto è accaduto nella puntata di lunedì sera. Al via della trasmissione, Giordano, inquadrato in primo piano dalle telecamere, ha tenuto subito a spiegare quale fosse la situazione.

Mario Giordano prende il posto di Paolo Del Debbio a ‘4 di Sera’, la spiegazione in diretta – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Giordano ha preso la parola, affermando: “Bisogna spiegare perché ci sono io qui. Questo è il posto di Paolo Del Debbio, non è che io abbia sbagliato studio televisivo o abbia sbagliato strada”. Chiarendo immediatamente, quindi, che si trattasse di una situazione straordinaria.

E il motivo in effetti era specifico, legato al lunedì travagliato in tutta Italia per le manifestazioni per Gaza. “Oggi è stata una giornata particolare per il nostro paese, abbiamo visto immagini impressionanti – ha dichiarato Giordano – Tutta l’Italia è bloccata“. E infatti, subito dopo, c’è stato l’intervento in diretta dello stesso Del Debbio, che ha spiegato di essere stato impossibilitato a raggiungere gli studi televisivi per condurre come di consueto la trasmissione: “E’ la prima volta che mi capita in vent’anni, sono imbottigliato nel traffico per gli scioperi, la pioggia, tutto. Sembra di essere in un paese del terzo mondo“. Giordano ha quindi chiosato con una battuta: “I manifestanti hanno preso in ostaggio anche te?”. Nelle sere successive, quindi, Del Debbio ha ripreso regolarmente il suo posto alla conduzione di ‘4 di Sera’.

Exit mobile version