Film+pi%C3%B9+attesi+al+cinema+questo+autunno%2C+i+titoli+da+segnare+in+agenda
temporealeinfo
/183987/argomenti/lifestyle/cultura-lifestyle/film-piu-attesi-al-cinema-autunno.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Film più attesi al cinema questo autunno, i titoli da segnare in agenda

Scopriamo quali sono tutti i film più attesi al cinema da vedere durante l’autunno di quest’anno per prenotare subito i biglietti e assicurarsi un posto in prima fila!

Film più attesi al cinema questo autunno, i titoli da segnare in agenda – temporeale.info

Il calendario di film in uscita al cinema durante il periodo autunnale è fitto di appuntamenti, tra pellicole italiane e lungometraggi esteri non c’è che l’imbarazzo della scelta e a voi non resta che prendere appunti per non perdervi queste prime visioni.

I film da vedere al cinema, i più attesi dell’autunno

Se siete appassionati di cinema e non vi volete perdere le prime visioni più attese del momento vi diamo i titoli imperdibili che vi faranno vivere esperienze memorabili.

I film da vedere al cinema, i più attesi dell’autunno – temporeale.info

Vogliamo solo fare un piccolo inciso citando, per cominciare, due titoli che, sebbene siano usciti a fine estate, vale la pena guardare anche in autunno e quindi andate a vedere in quali cinema sono ancora proiettati perché ne vale la pena. Stiamo parlando de La valle dei sorrisi e Duse.

La valle dei sorrisi

Questo primo lungometraggio è il film horror di Paolo Strippoli che è stato presentato in anteprima fuori concorso all’82eisma edizione della Mostra Cinematografica di Venezia e che vede come protagonisti Michele Riondino, Paolo Pierobon, Romana Maggiora Vergano e Anna Bellato.

Tra rituali inquietanti scoprirete cosa succede a Remis, la valle dei sorrisi che nasconde un segreto misterioso. E se vi piace il genere vi farà piacere leggere la lista dei film horror tratti da storie vere.

Duse, tra i film più attesi al cinema in autunno

Valeria Bruni Tedeschi è la protagonista di questo nuovo film di Pietro Marcello in cui interpreta La Divina, cioè l’attrice Eleonora Duse, figura carismatica considerata come la migliore del suo tempo e una delle migliori attrici di tutti i tempi.

La pellicola in Concorso durante la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2025 ha ottenuto moltissime critiche positive. Al proposito Valeria Bruni Tedeschi ha affermato in un’intervista che dopo aver recitato nei panni di Eleonora Duse ha pensato di chiudere la sua carriera di attrice. Per fortuna non ha pensato di rinunciare a questo ruolo, visto che come possiamo leggere sul portale Cinema.it, non mancano nella storia i grandi attori che hanno rifiutato ruoli importanti per poi pentirsi.

Esprimi un desiderio

Una commedia italiana remake di un film francese del 2022 di Thomas Gilou intitolato “Il peggior lavoro della mia vita (Maison de Retraite)”, diretta da Volfango De Biasi con protagonista Diego Abatantuono al fianco di Max Angioni e Herbert Ballerina.

Angioni qui debutta sul maxi schermo. Ha raccontato che il primo giorno sul set sono serviti 11 ciak per una scena in cui recitava nudo. Il film, in anteprima al Giffoni Film Festival, racconta il rapporto tra un trentenne non ancora maturo e un gruppo di arzilli anziani.

Ci sono poi tanti altri titoli interessanti come The Running Man diretto da Edgar Wright basato sul romanzo L’uomo in fuga del 1982 di Stephen King. E Bugonia, atteso film di Yorgos Lanthimos con la coppia collaudata Emma Stone e Jesse Plemons.

Exit mobile version