Il cuore di Paolo Maldini a Parigi, i tifosi del Milan restano senza parole

La presenza di Paolo Maldini nella capitale francese non passa decisamente inosservata, la reazione dei tifosi del Milan

Ci sono volti che non lasciano mai indifferenti, per ciò che hanno rappresentato e rappresentano per lo sport italiano. Uno di questi è sicuramente Paolo Maldini, autentica leggenda, in campo, del Milan e della Nazionale e che ha avuto un ruolo, negli ultimi anni, anche a livello dirigenziale nel Diavolo.

Paolo Maldini
Il cuore di Paolo Maldini a Parigi, i tifosi del Milan restano senza parole – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Da due anni, però, Maldini non fa più parte del club rossonero, una separazione burrascosa, improvvisa e che fa ancora discutere. Con larga parte della tifoseria che non ha mai digerito il suo allontanamento e che contesta a ripetizione, ritenendo che non sia un caso, forse, che dal momento del suo addio le cose, per il club, non siano andate poi così bene. Con Maldini, il Milan era tornato campione d’Italia dopo oltre un decennio e in semifinale di Champions League dopo una assenza di sedici anni.

Adesso, con Allegri in panchina, il Diavolo sta cercando di risollevarsi. Ma in tanti rimpiangono ancora l’assenza dell’ex direttore tecnico, per il suo valore anche simbolico. E in questi giorni la sua presenza a Parigi è stata certamente notata.

Maldini a Parigi in vacanza con la famiglia, i tifosi del Milan lo salutano con affetto e sperano nel suo ritorno

Chiariamo subito che Maldini era a Parigi non per motivi di lavoro, ma per trascorrere una vacanza con la sua famiglia e incontrare alcuni amici. Giorni di relax e di emozioni forti, testimoniate da un post su Instagram con scatti molto suggestivi.

Paolo Maldini con la famiglia a Parigi
Maldini a Parigi in vacanza con la famiglia, i tifosi del Milan lo salutano con affetto e sperano nel suo ritorno – Temporeale.info (Credit: Instagram Profilo Ufficiale @paolomaldini)

Il calcio fa sempre parte della vita di Maldini, che ha colto l’occasione per una scappata al Parco dei Principi per Psg-Atalanta, ma per il momento con un orizzonte professionale non ben definito. I tifosi del Milan hanno commentato come sempre a ripetizione il post social dell’ex capitano e gli apprezzamenti e le speranze di ritorno sono sempre numerosi: “Ci manchi Paolo, loro non si sono minimamente resi conto di cosa hanno fatto. Un giorno spero potrai tornare con una nuova proprietà. Non vediamo l’ora di riabbracciarti capitano”, “Torna capitano, ti prego”, “Ciao Paolo, siamo stanchi di Furlani”, “Via gli usurpatori dal trono del capitano”, questi solo alcuni dei tanti messaggi a lui dedicati.

Gestione cookie