L’ultima indiscrezione riguarda la partita tra Verona e Juventus, terminata 1-1, dello scorso sabato: il giornalista ha affermato che si potrebbe ripetere la partita
Il pareggio tra Verona e Juventus ha portato i bianconeri a 10 punti in classifica. La squadra di Igor Tudor è rimasta imbattuta, ma forse per la stanchezza della Champions League, non è riuscita a essere brillante come al solito. Il Verona sui duelli è si è dimostrato superiore e ha più volte sfiorato il gol della vittoria. Quello che però sarà interessante è come reagiranno i bianconeri alle prossime tre partite.
Servirà senza dubbio qualcosa in più. La Juve sa bene che dovrà giocare meglio, rispetto alla sfida con il Verona, viste le sfide contro Atalanta, Villarreal e Milan. Tre partite complicatissime, che diranno tanto sulle prospettive della stagione dei bianconeri. Qualcosa in più servirà anche dai giocatori arrivati durante l’estate, sicuramente Openda e David che non si sono ancora adattati al gioco di Tudor.
C’è stata una decisione che ha fatto molto discutere. Ovvero il calcio di rigore assegnato al Verona, con l’on field review dell’arbitro Rapuano per un fallo di mano. L’arbitro confonde Kalulu con Joao Mario. E questo ha portato il giornalista Maurizio Pistocchi a fare una riflessione su X.
Verona-Juventus, ripetizione clamorosa: le parole di Pistocchi
Maurizio Pistocchi, giornalista, ha scritto su X riguardo ciò che è successo in Verona-Juventus, che ha fatto sorgere tante polemiche: “Incredibile a Verona: dopo l’OFR l’arbitro Rapuano concede il rigore all’Hellas Verona per un fallo di mano del numero 15 Kalulu. peccato che il mani non sia il suo (si trova a 2 metri) ma di Joao Mario. Si tratta di clamoroso errore tecnico (scambio di persona) che se certificato in referto comporterebbe la ripetizione della partita”.
Tudor ha espresso delle perplessità riguardo la decisione di Rapuano di assegnare il rigore. Secondo l’allenatore della Juve, il pallone è inaspettato sul braccio di Joao Mario. Quindi involontario e non si tratterebbe di calcio di rigore. Questo ha portato i tifosi della Juve inferociti sui social.
Secondo Pistocchi, potrebbe essere necessaria la ripetizione della partita. Ma tutto dipenderà dal referto dell’arbitro, per errore tecnico relativo a uno scambio di persona. La Juve in ogni caso si concentrerà nella preparazione del prossimo match, in programma sabato alle 18:00 contro l’Atalanta.