Brutta notizia per Stefano De Martino, questa è dura da digerire

C’è una brutta notizia con cui Stefano De Martino deve fare i conti. Nessuno si aspettava una situazione del genere dopo tanto successo: tutti i dettagli

Non c’è stata una buona notizia per la Rai nella giornata di mercoledì 17 settembre. La battaglia degli ascolti tv continua e i dati Auditel premiano La Ruota della Fortuna su Canale 5 contro Affari Tuoi su Rai 1. Non è la prima volta che il game show condotto da Gerry Scotti ha la meglio su quello condotto da Stefano De Martino. Un confronto che sta facendo tanto discutere.

Stefano De Martino
Brutta notizia per Stefano De Martino, questa è dura da digerire (ANSA) temporeale.info

Nel preserale, invece, ad avere la meglio è stata Reazione a Catena su Rai 1, che ha superato Avanti un altro su Canale 5. Bene anche Il Commissario Montalbano che è finito davanti a Buongiorno, mamma su Canale 5 con Raoul Bova e Chi l’ha visto. Dati importanti anche per Lezioni di mafie su La7, Liverpool-Real Madrid su Tv8.

Nell’access al prime time, ovvero in quell’orario che va dalle 20:30 alle 21:30, sono stati resi noti i dati definitivi del numero di telespettatori e il rispettivo share. A vincere è La Ruota della Fortuna com’è già successo nei giorni scorsi. Al secondo posto Affari Tuoi, che da quando ha questa sfida in atto, ha perso qualcosa.

La Ruota della Fortuna e Affari Tuoi: per adesso ‘vince’ Gerry Scotti

Pier Silvio Berlusconi ha avuto l’intuizione di puntare su La Ruota della Fortuna durante l’estate. Così, il game show condotto da Gerry Scotti si è preso quella fetta di pubblico desideroso di vedere un programma di giochi a premi orfano di Affari Tuoi, stoppato durante la pausa estiva. Con il ritorno del programma su Rai 1, però, è chiaramente arrivato un testa a testa.

Stefano De Martino
Brutta notizia per Stefano De Martino, questa è dura da digerire (ANSA) temporeale.info

Non è però ancora chiaro cosa possa succedere con Striscia La Notizia, programma storico di Mediaset. Ad oggi, soltanto La Ruota della Fortuna può non solo reggere il confronto, ma anche vincere con Affari Tuoi. La sensazione è che se verrà proposto di nuovo il tg satirico, quella fetta di pubblico si possa disperdere e tornare su Rai 1.

Il confronto di mercoledì 17 settembre ha visto La Ruota della Fortuna con 4.425.000 spettatori con uno share del 23,7%. Mentre Affari Tuoi ha visto 3.956.000 spettatori con il 21,2%. Sarà interessante capire come proseguirà questo confronto durante la fascia autunnale, con De Martino che comunque non è sotto pressione visti i dati straordinari del programma.

Gestione cookie