Quante+volte+puoi+fare+lo+shampoo+a+settimana%3F+La+risposta+%C3%A8+assurda
temporealeinfo
/183638/argomenti/lifestyle/quante-volte-puoi-fare-lo-shampoo-a-settimana-la-risposta-e-assurda.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Quante volte puoi fare lo shampoo a settimana? La risposta è assurda

Alla domanda quante volte si può fare lo shampoo a settimana, in parecchi non sanno la risposta esatta: è arrivato il parere degli esperti, ecco qual è

Fare lo shampoo è un’attività importantissima per l’igiene personale delle persone. Avere i capelli sporchi non è soltanto deleterio per chi è intorno a noi, ma anche per la salute. L’ideale è sempre quello di essere puliti e ben curati, soprattutto perché non è il caso di averli sporchi e di non lavarsi. Certo, ognuno percepisce l’igiene personale come meglio crede, però è chiaro che lì si entra in un campo minato in cui lavarsi dovrebbe essere la base.

Quante volte puoi fare lo shampoo a settimana? La risposta è assurda (Pixabay) temporeale.info

Questo riguarda anche la cura dei capelli, diventata un vero e proprio rituale. E’ facile, tuttavia, perdersi tra la miriade di suggerimenti a disposizione, tra prodotti professionali, trattamenti naturali, nuove tendenze e addirittura consigli online. In tanti promettono capelli sani, forti e lucenti, ma c’è una domanda che non ha ancora trovato una risposta soddisfacente e precisa.

Lavarsi i capelli è un’abitudine radicata nella routine quotidiana. Dettata dal ritmo di vita e dalle reali necessità. Ognuno segue un suo modus operandi. Chi lo fa tutti i giorni, chi soltanto nel weekend e chi invece aspetta il momento giusto guardando le loro condizioni.

Quante volte fare lo shampoo: la risposta

Ma quindi, quante volte a settimana si deve fare lo shampoo? In tanti si pongono questa domanda, però sembra non esserci una risposta chiara. La risposta, infatti, non è universale come sembra. Per questo motivo per gran parte delle persone c’è uno sbaglio. Si tende infatti a seguire un automatismo, piuttosto che valutare effettivamente ciò che i capelli richiedono.

Quante volte puoi fare lo shampoo a settimana? La risposta è assurda (Pixabay) temporeale.info

Per esempio, se si lavano troppo frequentemente risultano controproducente. Si ha la sensazione di pulito immediato, ma lavarli ogni giorno vuol dire anche rischiare di eliminare gli oli naturali prodotti dal cuoio capelluto. Si preoccupano di mantenere equilibrio, protezione e idratazione. Il risultato è quella di una cute che reagisce con eccessiva produzione di sebo o con secchezza e irritazione.

Mentre se si attende troppo tra uno shampoo e l’altro si accumulano cellule morte e impurità e si appesantisce la chioma. Secondo gli esperti, la media ideale è quella di 2-3 lavaggi a settimana, così si può mantenere la pulizia senza stressare il cuoio capelluto.

 

 

Exit mobile version