Itri / Conclusa con successo l’8^ edizione del Memorial “Pasquale Stravato”

Itri Sport

memorial pasquale stravato 8 edizione (1)ITRI – Si è conclusa l’VIII° edizione del Memorial “Pasquale Stravato” il Torneo Internazionale di Basket, che ha portato ad Itri il meglio del basket giovanile europeo, trasformando per una settimana la piccola città pontina nella capitale del basket del vecchio continente.

La serata conclusiva è iniziata con una coreografia della scuola Dance Art, di Francesco Azzaro, che ha accompagnato l’ingresso del trofeo, in un tripudio di emozioni di un pubblico festante, che la piccola struttura Itrana ha avuto difficoltà a contenere.

Sul campo le due squadre finaliste, WKA Slask Wroklaw e Club Marista Cordoba, hanno dato vita ad una partita di altissimo livello tecnico – tattico, conclusasi con la vittoria 62 a 58 per i polacchi, che si sono confermati campioni.

memorial pasquale stravato 8 edizione (3)Nel corso della premiazione, dopo i complimenti all’organizzazione da parte dei Serbi, sono arrivati puntuali quelli degli spagnoli, che hanno anche consegnato una targa agli organizzatori del torneo “Voglio ringraziare, gli organizzatori – afferma il coach iberico – per il magnifico torneo organizzato e l’intera città per la grande accoglienza che ci è stata riservata”.

All’esterno della struttura, due eventi a fare da cornice, una mostra del pittore Noodless, ed un raduno del Club Vespisti Itrani, con le loro coloratissime due ruote.