Con meno di 3 euro mangi nel ristorante stellato più economico di tutti: è pazzesco!

Mangiare in uno dei ristoranti stellati è un’esperienza culinaria da sogno. Ebbene, in questa location potete farlo spendendo solo 3 euro per uno dei piatti proposti

La stella Michelin, il riconoscimento più ambito per ogni chef che corona una carriera di successo e certifica uno status riconosciuto in tutto il mondo.

uno chef guarnisce un piatto
Con meno di 3 euro mangi nel ristorante stellato più economico di tutti: è pazzesco! – temporeale.info

Lo chef che la ottiene diventa, con il suo ristorante, un simbolo dell’alta cucina con piatti da sogno, raffinati e creativi, ambiti da una clientela disposta a pagare anche cifre esorbitanti per gustarli. Del resto, come spesso viene ripetuto, chi riesce a degustare le specialità di un ristorante stellato si concede un’esperienza irripetibile che va al di là dei sapori che si ritrovano in un piatto.

E se vi dicessimo che è possibile mangiare in un ristorante con 1 stella Michelin, spendendo solo 3 euro ci credereste ? Si, è proprio così. A segnalarci questa location super economica per gli standard che conosciamo è Elle. Dispiace subito spegnere le vostre speranze. Il ristorante in questione, infatti, non si trova in Italia ma molto lontano da noi.

Mangiare in un ristorante stellato con solo 3 euro: qui è davvero possibile

Tuyết Bún Chả 34, questo il nome del ristorante stellato ubicato al Mercato Dong Xuan di Hanoi, capitale del Vietnam. Un locale per tutte le tasche – come riportato sul sito della Guida Michelin – specializzato nello street food. Tra le pietanze proposte, una è quella che fatto conoscere Tuyết Bún Chả in tutto il mondo. Si tratta del Bun Chà, un piatto tipico vietnamita a base di spaghetti di riso con carne di maiale cotta alla griglia ed erbe fresche.

Carne di maiale del Bun Chà che può essere servita in due modi ovvero in polpette e in fette sottili. A contornarla ci sono erbe che aggiungono un tocco di freschezza (il basilico, il coriandolo e la menta) e una salsa a base di aceto, aglio e peperoncino, quest’ultimo altro elemento fondamentale del piatto. Bun Chà che si gusta immergendo gli spaghetti di riso e le erbe nella salsa, aggiungendo poi la carne grigliata. Infine, la Bun Chà viene servita anche con involtini primavera che conferiscono ulteriore gusto al piatto.

Il piatto che vi abbiamo descritto costa 50.000 dong vietnamiti che, al cambio, sono circa 3 euro. Nel Tuyết Bún Chả 34 potete gustarlo seduti su sgabelli al banco con vetrina oppure su tavolini disposti tra i ventilatori per limitare il disagio del caldo umido di Hanoi. Su Tripadvisor, le recensioni sono premianti per il Tuyết Bún Chả che ha 4,5 stelle su cinque. Un giudizio vicino all’eccellenza come quella che Michelin ha voluto conferire a questo ristorante che rappresenta per tantissimi turisti una tappa obbligata del soggiorno nella capitale vietnamita.

Gestione cookie