Ryanair, nuova clamorosa decisione: cambia tutto per i viaggiatori

Una grande novità è già attiva per chi viaggia con Ryanair. Ad annunciarla è stata a stessa compagnia aerea

L’estate è finita ma non la voglia di andare in vacanza. Le opportunità di certo non mancheranno nei prossimi mesi per chi vorrà trascorrere un periodo lontano da casa anche solo per un weekend magari recandosi all’estero.

viaggiatori in aeroporto
Ryanair, nuova clamorosa decisione: cambia tutto per i viaggiatori – temporeale.info (foto Ansa)

Siamo sicuri che in tantissimi avranno già dato un’occhiata ai siti delle compagnie aerei low cost per verificare se ci sono già delle offerte in corso per prenotare un volo a prezzi convenienti. Tra i siti più visitati ci sarà stato certamente anche quello di Ryanair che ha già reso operativa una grande novità per i viaggiatori che sceglieranno una delle sue tratte per viaggiare.

La novità in questione riguarda le dimensioni del bagaglio a mano che è possibile trasportare a bordo. Da a 40 x 30 x 15 cm si è passati a 40 x 30 x 20 cm con un aumento di spazio del 33% che consentirà ai viaggiatori di organizzare meglio la valigia, inserendo più oggetti al suo interno. Bagaglio a mano che, stando alle nuove disposizioni di Ryanair, dovrà essere collocato sotto il sedile per garantire ordine e sicurezza a bordo.

Ryanair, novità sul bagaglio a mano e non solo: già presenti in tutti gli aeroporti

Chi desidera più spazio può optare per il servizio di imbarco prioritario di Ryanair che consente la possibilità di portare un’altra borsa in cabina oppure acquistare il trasporto di un bagaglio da stiva durante la prenotazione del volo. Per adeguarsi ulteriormente a questa novità introdotta per i viaggiatori, Ryanair ha comunicato di aver completato l’installazione di misuratori di bagagli a mano più grandi nei 235 aeroporti in cui è operativa in Europa.

un aereo di Ryanair
Ryanair, novità sul bagaglio a mano e non solo: già presenti in tutti gli aeroporti – temporeale.info (foto Ansa)

Tutte le istruzioni operative relative alle nuove dimensioni del bagaglio le trovate sul sito ufficiale di Ryanair dove sono pubblicate anche tutte le offerte in corso della compagnia aerea. Per il mese di settembre, ci sono due iniziative da segnalare. La prima è quella pubblicizzata con l'”Ultima chiamata per il sole” con voli da 29,99€ . L’altra è i “Soggiorni in città” con tariffe a partire da 24,99€. E’ sempre disponibile, inoltre, l’opportunità di iscriversi a Ryanair Prime con la possibilità di usufruire di sconti su un carnet di viaggi.

A proposito di prenotazioni, dal 3 novembre 2025, chi vola con Ryanair dovrà effettuare il check in esclusivamente tramite app o sito, ottenendo la carta per l’imbarco direttamente sullo smartphone. Una scelta che, come comunicato dal vettore, permetterà di risparmiare oltre 300 tonnellate di rifiuti cartacei ogni anno oltre ad eliminare tutte le fee di check-in in aeroporto.

Gestione cookie