Bremer al centro della preoccupazione della Juventus, le ultime sul difensore brasiliano non lasciano per niente tranquilli
La Juventus coltiva grandi ambizioni per questa stagione agonistica, dopo che negli ultimi anni ha palesato molte difficoltà. La volontà dei bianconeri è di lottare fino alla fine per il vertice. E molte delle possibilità della squadra di Tudor passano con tutta evidenza, da quello che si è visto dai primi match stagionali, dalle prestazioni di Gleison Bremer.
Il difensore brasiliano è dal momento del suo arrivo a Torino, nell’estate del 2022, una delle colonne della squadra. E si vede tutta la differenza del mondo tra quando è in campo e quando non c’è. Lo scorso anno, la Juventus ha patito molto il suo grave infortunio, che ha tolto molta stabilità al reparto difensivo. Non si sbaglia, di fatto, a considerarlo una sorta di “nuovo acquisto”, rispetto alla passata stagione.
Il suo ritorno in campo è stato gestito con estrema cura, per evitare pericolose ricadute. I risultati sembrano dare ragione allo staff. Bremer è tornato estremamente carico e pronto a dare il massimo per la causa, quando c’è lui al centro della retroguardia è dura per tutti passare. Un valore aggiunto per una squadra che vuole puntare in alto. Ma la Juventus al tempo stesso è nuovamente preoccupata. E le condizioni di salute del giocatore non c’entrano.
Juventus, allarme Bremer: il Liverpool fa sul serio, nuovo assalto già a gennaio
Proprio il suo ritorno ad altissimi livelli fa sì che si stia riaccendendo l’attenzione da parte dei top club. Di uno in particolare. Il Liverpool lo avrebbe messo nuovamente nel mirino.
E’ quanto riportano diversi media inglesi e in particolare il portale ‘Team Talk’, che spiega come Bremer piaccia sempre molto ai ‘Reds’. Che già nell’estate 2024 avevano provato a prenderlo, venendo però respinti dal muro alzato dalla Juventus. Ora, sembra che dalle parti di Anfield vogliano riprovarci. Occhio all’assalto nel corso del mercato di gennaio. Del resto, è rimasto un desiderio non esaudito, per Slot, quello di un altro difensore centrale di grande livello, essendo sfumato quest’anno Guehi sul gong del mercato. Il Liverpool potrebbe raddoppiare, andando a caccia di entrambi, per rinnovare il proprio reparto difensivo e dare un nuovo segnale a tutta l’Europa. La Juventus deve prepararsi.