Castelforte / Ancora in fiamme la frazione di Suio Terme

Castelforte Cronaca

incendio suio terme 2CASTELFORTE – Nuovo incendio a Castelforte, nella frazione di Suio Terme, già colpita da diversi roghi in questi giorni. La collina è stata presa di mira da qualche piromane, che appiccato le fiamme. A metà pomeriggio il rogo si è già esteso lungo Via delle Terme.

Sul posto sono subito intervenuti i volontari dell’associazione di protezione civile “Aego” di Castelforte che hanno avviato le prime operazioni di spegnimento. Stanno giungendo anche i vigili del fuoco. Dell’incendio è stata informata la sala operativa regionale per valutare l’intervento di un mezzo aereo.

“Stiamo iniziando – dichiara il delegato alla protezione civile del Comune di Castelforte – Michele Saltarelli – un gran lavoro di monitoraggio, chiediamo a tutti i cittadini di collaborare. Un grazie particolare a quelle persone che prontamente mi contattano personalmente e contattano gli organi preposti. Invitiamo tutti a stare tranquillo, in quanto da tempo le forze dell’ordine stanno lavorando, siamo fiduciosi nel loro lavoro. Noi come protezione civile e come volontari dell’Aego siamo in prima linea”.