Pulizie+per+il+cambio+stagione%3F+Inizia+da+qui%3A+%C3%A8+importantissimo
temporealeinfo
/183268/argomenti/lifestyle/pulizie-per-il-cambio-stagione-inizia-da-qui-e-importantissimo.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Pulizie per il cambio stagione? Inizia da qui: è importantissimo

Cambio di stagione in arrivo, se state pensando alle pulizie da fare c’è un suggerimento molto utile da seguire

Il maltempo di questi giorni arriva come un segnale. Ci sta abbandonando la stagione estiva. Se per qualcuno è una buona notizia, con l’abbassamento delle temperature e la fine del caldo torrido, oggettivamente difficile da sopportare, la fine dell’estate porta con sé anche determinate incombenze di vita quotidiana. Il ritorno alle consuete attività lavorative e non solo deve trovarci pronti. Ed arriva anche il momento del cambio di stagione.

Pulizie per il cambio stagione? Inizia da qui: è importantissimo – Temporeale.info (foto da Pixabay)

Forse non da effettuarsi nell’immediato, dato che presumibilmente, fino alla fine di settembre e anche all’inizio di ottobre potrebbe esserci un clima mite, ma sicuramente da iniziare a predisporre. In vista di quel momento, ecco dunque che in tanti si organizzano con le grandi pulizie stagionali.

E’ un momento in cui l’impegno per pulire, rinfrescare e igienizzare gli ambienti è massimo. In qualche modo, è come se si rimettesse a nuovo la casa. Ma per farlo ci sono delle regole da seguire. Innanzitutto, in molti sicuramente si adopereranno per una pulizia più ‘naturale’ possibile, senza agenti chimici aggressivi per le superfici. Ma quello cui forse non avete mai pensato è che sarebbe il caso di iniziare le pulizie da un settore specifico della casa.

Pulizie e cambio di stagione: bisogna iniziare dai tessuti, ecco il motivo

Stiamo parlando dei tessuti che rivestono alcune superfici. E quindi, tende, tappeti, copridivani, cuscini e così via. Perché sono proprio questi ultimi ad avere il maggiore accumulo di odori, polvere e allergeni vari.

Pulizie e cambio di stagione: bisogna iniziare dai tessuti, ecco il motivo – Temporeale.info

Per pulirli accuratamente, non basta dargli una semplice scrollata o una passata di aspirapolvere, ma serve un trattamento più specifico. Si può rinfrescarli in maniera naturale, ricorrendo a una miscela di aceto bianco, acqua e bicarbonato, da nebulizzare con uno spruzzino. E’ un rimedio infallibile per eliminare odori e batteri e soprattutto senza rovinare le fibre del tessuto.

E’ il caso, poi, di passare alla pulizia degli angoli, lì dove si va a depositare tanto sporco, ma anche a quella delle maniglie delle porte e degli armadi e gli interruttori. Non ci rendiamo conto di quanto sporco si possa depositare sopra di essi, quando le nostre mani non sono esattamente pulite e linde. In questi casi, basta un panno inumidito con aceto e olii essenziali.

Exit mobile version