Allarme+Conad%2C+prodotto+richiamato%3A+rimborso+in+arrivo+per+i+consumatori
temporealeinfo
/183222/argomenti/sanita/allarme-conad-prodotto-richiamato-rimborso-in-arrivo-per-i-consumatori.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Allarme Conad, prodotto richiamato: rimborso in arrivo per i consumatori

E’ stato lanciato l’allarme da Conad per un prodotto richiamato e che non va assolutamente consumato: la raccomandazione è quello di riportarlo indietro per il rimborso

Gli italiani sono sempre molto attenti al cibo. Rappresenta una priorità, perché mangiare un buon piatto di pasta o qualche altra prelibatezza rientra nel DNA dei cittadini. Poi certo, bisogna anche considerare che non a tutti piace cucinare o comunque non c’è molto tempo per farlo durante la giornata. Il lavoro, lo studio e altre commissioni portano via troppo tempo per potersi fermare e mangiare qualcosa di buono.

Allarme Conad, prodotto richiamato: rimborso in arrivo per i consumatori (ANSA) temporeale.info

Questo inevitabilmente fa riflettere, anche perché le persone devono quindi arrangiarsi con un panino al volo o qualcosa di già pronto. Ci sono quindi dei prodotti che si possono acquistare al supermercato, ma che possono ricevere delle segnalazioni e dei richiami qualora qualcosa non andasse bene. Un procedimento che segue anche il parere del Ministero della Salute.

Il Ministero è attivo per segnalare tutti i problemi possibili con il cibo, per evitare che ci siano delle situazioni sgradevoli. L’ultima segnalazione ha riguardato un lotto di vongole surgelate. Un ingrediente presente nella cucina degli italiani e che ha trovato però delle incongruenze che possono danneggiare chi le mangia.

Ministero della Salute, richiamo per un lotto di vongole surgelate

Conad ha richiamato un lotto di vongole surgelate a proprio marchio, che è stato segnalato anche dal Ministero della Salute. Il motivo indicato sull’avviso è che ci sono delle tracce di glutine. Le vongole surgelate sono vendute in confezioni da 250 grammi, con 100 grammi peso sgocciolato, e numero di lotto 5069 con termine di conservazione 06/2026, come riferito dal noto portale ‘Il Fatto Alimentare’.

Allarme Conad, prodotto richiamato: rimborso in arrivo per i consumatori (ANSA) temporeale.info

A produrre le vongole richiamate per Conad Società Cooperativa è stata l’azienda S.I.A. Società Italiana Alimenti Spa, con stabilimento che si trova in provincia di Ascoli Piceno, precisamente a Offida, in via Palmiro Togliatti 50. Conad ha raccomandato in via precauzionale a tutte le persone celiache, che hanno intolleranza verso il glutine o allergiche alle proteine del grano di non consumare le vongole surgelate con quel numero di lotto e TMC.

Chi ha già acquistato il lotto di vongole può restituirlo al punto vendita d’acquisto per procedere con la sostituzione del prodotto o il rimborso. Per chi invece non è celiaco, non ha intolleranze o allergie, il prodotto è sicuro.

 

Exit mobile version