Se hai questa abitudine possiedi un’intelligenza superiore alla norma: lo studio

Essere più intelligenti è sicuramente una caratteristica particolare ma molto gradita. Uno studio rivela particolari inediti.

Definire l’intelligenza è sicuramente molto complicato, specialmente in persone diverse dal comune. Ci sono alcuni tratti che ci permettono di distinguere ed altri che invece servono a poco. Nei tempi antichi c’è stato anche qualcuno che ha regalato alcune curiosità riguardo l’intelligenza, come ad esempio il detto popolare che le persone mancine sono più intelligenti del comune.

donna con occhiali che legge
Se hai questa abitudine possiedi un’intelligenza superiore alla norma: lo studio – Pixabay – Temporeale.info

Oltre a situazioni del genere che sono tutte da decifrare ci sono anche questioni reali, misurare l’intelligenza è quasi impossibile e per certi versi può risultare quasi pretestuoso. Alcuni la identificano analizzando il quoziente d’intelligenza mentre altri valutano parametri come la lettura di situazioni sociali, velocità dell’apprendimento e tanto altro. Alcuni studi hanno comunque rilevato che le persone più intelligenti hanno delle abitudini comuni più particolari e diverse dalle altre.

Un curioso studio ha sottolineato che vi sono ben quattro caratteristiche che identificano le persone più intelligenti e che le differenziano rispetto agli altri. Ovviamente non si ha la certezza ma è un indizio netto e riguarda una prestigiosa ricerca pubblicata dal Journal of Personality and Social Psychology.

Alcune caratteristiche che accomunano le persone più intelligenti: i dettagli

Secondo questo noto studio le persone più intelligenti – in primo luogo – preferiscono di più ascoltare rispetto al parlare e l’ascolto aiuta in quanto permette di comprendere meglio tutto il contesto sociale in cui ci si trova. Un’altra caratteristica che accomuna tutti coloro che vengono considerati più intelligenti è l’amore per la solitudine e a riguardo ci sono più studi che lo confermano. In generale le persone più intelligenti evitano le folle e preferiscono invece stare da soli, preservare le energie mentali ed evitare cosi distrazioni.

disordine
Alcune caratteristiche che accomunano le persone più intelligenti: i dettagli – Pixabay – Temporeale.info

Si tratta di una difesa importante per migliorare il proprio benessere, sia fisico che mentale. Una terza opportunità che notano le persone più intelligenti riguarda la costanza nel voler cercare nuove sfide ed interessarsi a cose particolari, fare nuove conoscenze e scoprire nuove cose aiuta senza dubbio a mantenere la mente attiva e quindi a svilupparla.

L’ultima ma non meno importante caratteristica è abbastanza sorprendente e secondo questo studio americano le persone intelligenti amano il disordine perchè per loro è un terreno di libertà, ed un modo nuovo per sperimentare nuovi schemi mentali e nuove idee particolari.

Gestione cookie