Ancora+un+aggiornamento+su+WhatsApp%2C+novit%C3%A0+inaspettata+per+gli+utenti
temporealeinfo
/183042/argomenti/lifestyle/hi-tech/ancora-un-aggiornamento-su-whatsapp-novita-inaspettata-per-gli-utenti.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Ancora un aggiornamento su WhatsApp, novità inaspettata per gli utenti

Arrivano degli aggiornamenti riguardo WhatsApp, c’è una novità inaspettata per gli utenti per una funzione amatissima: l’utilizzo degli sticker, soprattutto la loro creazione

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica istantanea più importante del mondo. Sicuramente le persone utilizzano anche altre piattaforme, come per esempio Telegram e Snapchat. Però WhatsApp ha qualcosa di storico, è cresciuta insieme a una generazione arricchendosi di ricche funzionalità man mano che il tempo è passato. Come per esempio le videochiamate, ma anche le chiamate vocali e gli Stati, che sono praticamente delle Storie che si tolgono dopo 24h.

Ancora un aggiornamento su WhatsApp, novità inaspettata per gli utenti (Pixabay) temporeale.info

C’è una novità importante che è attualmente in fase di rolling out e disponibile per Android su Google Play Store. La funzionalità si chiama Crea e salva lo sticker, introducendo una nuova modalità per la creazione degli sticker. Ovvero quegli adesivi personalizzati che possono essere creati dagli utenti partendo da qualsiasi immagine, comprese le foto.

E’ molto probabile che non sia ancora visibile sul WhatsApp delle altre persone, perché è disponibile soltanto su alcuni beta tester. Verrà estesa nelle prossime settimane anche ad altri utenti. L’ha diffusa WABetaInfo, il portale specializzato per l’accesso alle nuove funzionalità delle app di messaggistica.

WhatsApp, nuova funzionalità per gli sticker

Per chi ama creare nuovi sticker sarà una novità interessante. Chi voleva crearne uno doveva condividerlo immediatamente nella chat in cui si trovava. La nuova funzione permetterà di crearlo in autonomia e salvarli nella propria raccolta, senza doverli inviare subito. La loro creazione è sempre stato semplice e immediata, come spiegato da Fan Page.

Ancora un aggiornamento su WhatsApp, novità inaspettata per gli utenti (Pixabay) temporeale.info

Ecco quanto diffuso: “Basta cliccare l’icona a sinistra nella casella di testo in una qualsiasi chat, la stessa per utilizzare le emoji, e poi cliccare la quarta icona, quella appunto destinata agli adesivi. A questo punto, vicino agli sticker salvati nella propria raccolta, c’è la funzione Crea”. Successivamente, l’app fa andare in galleria per selezionare la foto da cui trarre lo sticker. Poi per salvarlo doveva essere inviato come messaggio.

Gli sviluppatori hanno deciso per un’altra versione per rendere più semplice la creazione degli sticker personalizzati, permettendo agli utenti di crearli in anticipo, utilizzandoli quando li ritengono opportuno. Così si migliora anche la qualità delle chat, evitando interruzioni nel momento in cui si desidera creare un nuovo sticker. Insomma, non resta quindi che attendere prima di vedere questa nuova funzionalità.

 

Exit mobile version