Le+parole+di+Pozzecco+commuovono+il+mondo+del+Basket%3A+Italia+in+lacrime
temporealeinfo
/183033/argomenti/sport/le-parole-di-pozzecco-commuovono-il-mondo-del-basket-italia-in-lacrime.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Le parole di Pozzecco commuovono il mondo del Basket: Italia in lacrime

Frasi decisamente particolari da parte di Pozzecco, il Ct della Nazionale di basket lancia un messaggio forte

Nonostante siano giorni in cui il campionato di calcio e le coppe sono fermi, per gli appassionati di sport le emozioni non mancano di certo. In corso i Mondiali di pallavolo femminile con le azzurre in semifinale, gli Us Open di tennis con il solito Jannik Sinner e gli Europei di basket maschile, in cui la nostra Nazionale sta provando a farsi largo.

Le parole di Pozzecco commuovono il mondo del Basket: Italia in lacrime – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Azzurri che hanno superato bene la prima fase, con quattro vittorie consecutive dopo la sconfitta all’esordio contro la Grecia. Sebbene le prestazioni non siano state sempre tecnicamente brillanti, gli uomini di Pozzecco hanno messo in campo tutto in termini di intensità, impegno e abnegazione. La forza del gruppo è uno degli aspetti che maggiormente emergono, in questa Italbasket, che vuole provare a stupire.

Gli intrecci dei risultati però non sono stati favorevoli. La vittoria della Grecia sulla Spagna ha proiettato gli ellenici al primo posto nel girone, il secondo posto degli azzurri li ha destinati a una parte di tabellone da incubo. L’Italia dovrà vedersela oggi agli ottavi contro la Slovenia, con possibili incroci successivi con Germania e poi Francia o Serbia. Ma siamo sicuri che, a prescindere, Fontecchio e soci venderanno cara la pelle. Intanto, arrivano delle dichiarazioni molto toccanti da parte del Ct Pozzecco.

Italbasket, la dedica di Pozzecco a Tonut e Polonara: “Mi fa soffrire, ci penso spesso”

Dopo la vittoria sofferta e in rimonta contro la Spagna, Pozzecco ha voluto effettuare una dedica agli assenti, Stefano Tonut e Achille Polonara, che per diversi motivi di salute non possono essere presenti alla rassegna continentale.

Italbasket, la dedica di Pozzecco a Tonut e Polonara: “Mi fa soffrire, ci penso spesso” – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

“La cosa che mi fa soffrire e a cui penso spesso è che loro non siano qui con noi – ha affermato ai microfoni – Non me ne vorrà il mio amico Tonut, ma il mio pensiero va soprattutto ad Achille, perché è in ospedale (ora è tornato a casa, ndr)”. Polonara, come noto, è alle prese con le cure per guarire dalla leucemia. Mentre Tonut è assente per un infortunio alla caviglia. “Loro sono parte della famiglia. Ma è anche vero che lo chiamiamo prima di ogni partita. Prima della Grecia non ci ha risposto e abbiamo perso, poi ha risposto sempre e abbiamo iniziato a vincere…“, ha aggiunto.

Exit mobile version