C’è stata un’offerta shock per un nerazzurro in queste ultime ore: il calciomercato non è ancora finito e le cose possono cambiare ancora, ecco perché
Il mercato in Italia è finito lunedì 1° settembre. Ha portato con sé diverse polemiche, soprattutto da parte di quei tifosi insoddisfatti per la squadra che il proprio club ha costruito. Ce ne sono tante. Un esempio? I tifosi di Milan e Inter hanno avuto da ridire sulle scelte della dirigenza, a loro dire non hanno rinforzato la rosa, sprecando quindi una sessione in cui le altre si sono rinforzate.
Il Milan, per esempio, non ha acquistato il difensore che serviva ad Allegri, nonostante i 35 milioni di euro incassati dalla cessione di Malick Thiaw. E anche sul capitolo centravanti ha ricevuto diverse porte in faccia e affari non conclusi. Alla fine è rimasto Santi Gimenez, che però non convince Allegri.
Per l’Inter il discorso è differente. L’ultimo arrivo è stato Akanji che nella rosa va a sostituire Pavard, desideroso di andar via. Sucic è un buon colpo, ma deve ancora crescere. Così come Pio Esposito, Bonny e Luiz Henrique. Insomma, le potenzialità ci sono, anche se manca il colpo da novanta capace di infiammare i tifosi.
Offerta del Fenerbahce per Lookman: la situazione
L’Inter a lungo aveva inseguito Ademola Lookman, che si è messo tutti contro all’Atalanta per andar via. Cosa che però non gli è riuscita, perché il club ha deciso di non accettare offerte basse. L’attaccante nigeriano voleva andare all’Inter, o in altri club per cambiare aria. Le cose non sono andate come previsto e allo scoccare delle 20:00 di lunedì è quindi rimasto a Bergamo.
Ma secondo quanto riferito da Orazio Accomando, giornalista di Sportmediaset, ha riferito su X: “C’è la proposta del Fenerbahce ad Ademola Lookman: contratto di quattro anni a 6 milioni più bonus. Ancora nessuna offerta all’Atalanta e nessuna intesa con il giocatore”. Una notizia incredibile, soprattutto se si dovesse concretizzare il trasferimento in Turchia.
Proprio nello stesso campionato, a Istanbul, ma dall’altra parte, c’è anche il suo compagno di nazionale e amico Victor Osimhen. Dopo una lunga trattativa, il Galatasaray ha trovato l’accordo con il Napoli acquistando a titolo definitivo il centravanti nigeriano. Lookman potrebbe andare al Fenerbahce, anche se l’affare sembra molto complicato viste le premesse. Trattare con l’Atalanta non è semplice.