Palloncini e coriandoli bianchi per l’ultimo saluto al piccolo Francesco

Cronaca Santi Cosma e Damiano Top News

funerale francesco pentangelo (4)SANTI COSMA E DAMIANO – Una cerimonia sentita, molto partecipata. In tantissimi si sono recati oggi pomeriggio alla Chiesa di Sant’Antonio a Campomaggiore per dare l’ultimo saluto a Francesco Pentangelo, il bimbo di 9 anni morto nell’incidente stradale di ieri pomeriggio in Via Porto Galeo. Una tragedia che ha sconvolto la comunità di Santi Cosma e Damiano.

Una folla commossa ha voluto stringersi intorno alla famiglia del piccolo, con un corteo che è partito dall’abitazione sita su quella via maledetta dietro la piccola bara bianca e proseguito fino a Piazza della Santissima Trinità.

Tanti i bambini presenti, vestiti di bianco, compagni di classe del plesso scolastico di “Selva Sedra”, nel quartiere del “Pilone”. C’era anche il nonno del bimbo, Andrea Russo, su una barella, uscito dall’ospedale solo per essere presente al funerale officiato da Padre Giuseppe D’Agostino.

Alla fine della toccante cerimonia, è uscita la piccola bara accolta dai presenti, ai lati tanti bambini che hanno lasciato volare in cielo palloncini bianchi e una pioggia di coriandoli bianchi.

Questo slideshow richiede JavaScript.