Importanti novità per quel che riguarda gli alimentari. Devi assolutamente buttare e non mangiare questa mozzarella.
Quando si tratta di cibo bisogna sempre fare molta attenzione e non ingerire senza leggere o controllare quel che ci troviamo intorno. Abbiamo visto con il caso Botulino di come ci siano diverse particolari situazioni e bisogna fare attenzione perchè con un’alimentazione inadeguata e ingerendo alimenti non controllati adeguatamente si rischia addirittura la morte. Il Ministero della Salute aggiorna costantemente con prodotti che chiede di ritirare dal mercato ed ora è il caso della mozzarella.

Attraverso un avviso pubblico diramato nella sezione riguardo i richiami e la sicurezza alimentare il Ministero della Salute ha chiesto il ritiro dal commercio di un lotto di mozzarella per pizza in busta che poteva diventare abbastanza nocivo per la salute di chi li ingeriva. Il richiamo riguarda una mozzarella prodotta e venduta direttamente da Latteria Soligo sac, nello stabilimento di Soligo, in via 1 Settembre, in provincia di Treviso.
Specialmente quando si parla di latticini bisogna fare attenzione a cosa mangiamo e ci sono sempre grossi pericoli, per questo fare attenzione ed evitare di mangiare appena avete dei dubbi sull’alimento. Il lotto di mozzarella sotto richiamo è il 25080600, che aveva data di scadenza il 31 Agosto 2025. Ma ancora in questi giorni era in giro e quindi è importante controllare e tenere tutto sotto controllo. Andiamo a vedere nello specifico i motivi e quali sono i prodotti sotto indagine.
Occhio alla Mozzarella, c’è il richiamo per questo prodotto: i dettagli
Il motivo di questo richiamo è dipeso dal fatto che ‘su una parte del latte utilizzato per la produzione delle referenze indicate è stata riscontrata presenza di inquinanti’. Per questo motivo il latte per questa mozzarella non è idoneo e non può essere mangiato tranquillamente. Nello specifico sono quattro i prodotti sotto richiamo e gli avvisi sono per i seguenti prodotti:

- Mozzarella per pizza cubettata (in generale in buste da 2 kg)
- Mozzarella per Pizza Julienne (confezione da 1500 grammi)
- Mozzarella per pizza Filone Cube (confezione da 1 kg)
- Mozzarella per Pizza filone (1 kg)
Insomma quando vedete questi alimenti fate attenzione e se li tenete nelle vostre case, portateli e riconsegnateli dove li avete acquistati.