Parco dei Monti Aurunci

Formia / “Pro Natura, Parco Aurunci”, domani la prima escursione

Formia Tempo libero

FORMIA – “Pro Natura, Parco Aurunci”, il primo progetto escursionistico turistico comprensoriale organizzato dalle Pro Loco in collaborazione con il Parco Naturale dei Monti Aurunci , con il Patrocinio dell’ Unpli, del Comune di Formia. Il progetto Pro Natura, vede come Ente capofila la Pro Loco Formia e prevede un programma escursionistico da realizzarsi in due anni di attività (2015/2016) in collaborazione con l’Ente Parco dei Monti Aurunci su tutte le aree naturalistiche, di interesse storico culturale e con particolare legame alle tradizioni popolari del territorio Aurunco.

Monti-Aurunci-2015Educazione e promozione culturale, turistica, tutela e salvaguardia dell’ambiente delle aree verdi e paesaggistiche dell’intero Parco dei Monti Aurunci. Queste le finalità del progetto Pro Natura rivolto a tutte le fasce d’età, con particolare attenzione rivolta ai bambini ed ai ragazzi. Per partecipare basta semplicemente prenotarsi ed indicare il numero di persone che vorranno eseguire il programma escursionistico presso le pro loco locali oppure inoltrare una mail a prolocoformia@gmail.com.

I luoghi oggetto di escursione dovranno essere necessariamente raggiunti con mezzo proprio. Ogni giornata prevede un programma diverso che sarà di volta in volta pubblicato sulla pagina facebook della Pro Loco di Formia oppure sarà inoltrato a mezzo mail. Tutte le visite saranno eseguite da guide specializzate e/o Guardiaparco fornite dall’Ente Parco degli Aurunci. Per i più piccoli sono previsti, dopo le visite, speciali laboratori didattici tematici, giochi e intrattenimenti.

Tutte le visite escursionistiche nelle aree Parco sono completamente gratuite, potrebbe essere richiesto un contributo occasionale di 2/3 euro per laboratori didattici più complessi. Per domenica 5 luglio, questa la tabella di marcia: appuntamento ore 10:50 in Piazza S. Giovanni Spigno Superiore, ore 11:00 ingresso e visita al Museo Naturalistico; ore 12:15 visita alla sorgente naturale e ai ruderi del castello; ore 13:15 piccolo intrattenimento e pausa ristoro con la Pro loco di Spigno e rientro.

Per info e prenotazioni: prolocoformia@gmail.com oppure contattare Federica 3491426295