Netflix, la nuova funzione basata sull’astrologia è pazzesca: come funziona

C’è una nuova funzione su Netflix che sarà basata sull’astrologia. Ha sorpreso tutti gli utenti, che ora potranno basare la loro visione sul loro segno

Netflix è tra le piattaforme streaming on demand più apprezzate al mondo. Si può trovare di tutto, dai film ai documentari, passando per serie tv e anime. Ma non solo, perché c’è anche la sezione bambini dove poter vivere un’esperienza rilassante per tutti i piccoli con i migliori cartoni animati. Una grande proposta che aumenta di mese in mese per una concorrenza sempre più agguerrita.

Netflix
Netflix, la nuova funzione basata sull’astrologia è pazzesca: come funziona (Pixabay) temporeale.info

Già, perché ci sono diverse piattaforme che fanno concorrenza a Netflix. Prime Video, per esempio, ma anche Disney+, Apple TV e Now. Insomma, ognuno offre il proprio catalogo, poi sta al cliente scegliere in base ai propri gusti personali. La novità di Netflix, però, è incredibile e porta gli utenti ad avere una scelta in più.

La piattaforma ha lanciato ‘Your Zodiac Watchlist’, che è una sezione che suggerisce i contenuti in base al segno zodiacale. Netflix si affida dunque alle stelle per risolvere il problema più diffuso tra gli abbonati, ovvero quella della scelta del titolo da guardare. Ce ne sono talmente tanti che prendere una decisione è diventato complicato.

Netflix, la funziona del segno zodiacale è strabiliante

Ogni categoria è legata a un segno e propone diversi film e serie tv scelti dall’algoritmo, in base alle caratteristiche che attribuisce l’oroscopo. Un esempio può essere Ariete e i reality competitivi, ma anche show di sopravvivenza e serie tv ricche di adrenalina. Un segno come Capricorno, più riflessivo, può invece imbattersi in produzioni romantiche, drammatiche e di introspezione.

Netflix
Netflix, la nuova funzione basata sull’astrologia è pazzesca: come funziona (Pixabay) temporeale.info

Ci sono comunque categorie molto ampie, con proposte anche meno conosciute che difficilmente emergono nelle prime righe della homepage. Questa iniziativa nasce per introdurre un criterio alternativo, leggero e curioso. Così è capace di trasformare lo zapping digitale in un’esperienza più divertente. Un semplice filtro pensato per avere un accesso meno caotico al catalogo infinito di Netflix.

Spesso, infatti, il catalogo è percepito come dispersivo. Semplificare la scelta per gli utenti è una priorità, Astrology Hub è una soluzione in più per migliorare l’esperienza con un pizzico di goliardia. Magari anche l’oroscopo può rivelarsi un valido consigliere nella scelta della serie tv da guardare. Insomma, non resta che utilizzarla per capire al meglio cosa scegliere.

 

Gestione cookie