Il nuovo rivoluzionario iPhone sta per arrivare: mancano solo 10 giorni, ecco cosa bisogna sapere sul nuovo modello
Il conto alla rovescia è ormai iniziato per tutti i fan della Apple e gli appassionati di iPhone. La rivoluzione sta per cominciare. Ancora 10 giorni e i vertici dell’azienda americana sveleranno tutte le novità del nuovissimo iPhone 17, il “melafonino” più atteso da molti anni a questa parte, anche perché la stessa società di Cupertino ha deciso di alimentare le attese promettendo novità capaci di lasciare tutti “a bocca aperta”.

Messa alle spalle la lunga stagione estiva, per Apple è già tempo di pensare solo ed esclusivamente al futuro, ed è un futuro nel segno delle grandi novità. Oltre alla diciassettesima versione dello smartphone più venduto di tutti i tempi, ci sarà spazio anche per la presentazione di iOS 26, la nuova versione del sistema operativo di casa Apple, oltre che dell’Apple Watch Ultra 3 e degli AirPods Pro 3.
Come ogni evento dell’azienda di Cupertino, è chiaro però che le attese più importanti riguardano proprio l’iPhone. Non a caso, tutti gli appassionati hanno già da tempo segnato con un circoletto rosso sul calendario la data del 9 settembre, in cui verranno svelate tutte le novità, alcune delle quali sono già filtrate tra gli addetti ai lavori. E in effetti, se confermate, potrebbero davvero rappresentare una rivoluzione nel mercato degli smarphone.
Presentazione iPhone 17: tutte le novità di un nuovo modello rivoluzionario
Come accaduto negli anni passati, anche per quest’anno l’azienda di Cupertino ha deciso di presentare i propri nuovi prodotti attraverso video preregistrati, trasmessi al pubblico in streaming sul sito ufficiale e sul canale YouTube aziendale. A catalizzare l’attenzione degli appassionati, anche in questo 2025, sarà comunque, soprattutto, il nuovo modello di iPhone.
Processori più potenti, specifiche aggiornate, una versione più sottile e leggera e molto altro ancora. Queste sono solo alcune delle novità rivoluzionarie lasciate trapelare da Apple, pronta ancora una volta a rivoluzionare il mercato degli smartphone con un modello in grado di accontentare anche i palati più esigenti.

Secondo le indiscrezioni, oltre a nuovi colori del logo (dominato da arancio e blu) e della scocca (debuttano l’arancio e l’azzurro), la grande novità della diciassettesima serie di iPhone riguarderà l’iPhone 17 Air. Di cosa si tratta? Di un dispositivo molto sottile (circa 5,5 mm), leggero e pensato per chi punta tutto sulla portabilità, senza però rinunciare alla qualità di Apple.
Si tratta ovviamente di una nuova versione di iPhone che affianca quelle classiche degli ultimi anni, senza andarne a sostituire alcuna. Ci sarà quindi ancora spazio per il modello base (che finalmente dovrebbe abbracciare i display a 120 Hz a lungo attesi), per il Pro (con chip A19 e funzioni avanzate di Apple Intelligence) e per il modello top di gamma, il Pro Max, con tutte le caratteristiche del Pro e un modulo fotografico leggermente superiore.
Per saperne di più, non resta però che continuare il conto alla rovescia. Ancora pochi giorni e Apple alzerà il sipario sulla nuova gamma di prodotti per la stagione 2025/2026, con un unico obiettivo: lasciare ancora una volta i propri clienti senza parole.