Gianni Morandi dice basta, i fan non se ne fanno una ragione

Gianni Morandi dice basta: il cantautore arriva a questa decisione dopo aver riflettuto. I fan sono spiazzati e non se ne fanno una ragione

Aver oltrepassato la soglia degli 80 anni ed essere ancora al passo coi tempi. Questo è Gianni Morandi. Il noto cantautore bolognese, nonostante l’avanzare dell’età, rimane tutt’oggi uno dei personaggi più amati e importanti del panorama musicale italiano, molto seguito anche dai più giovani. Semplicemente, ci sa fare nel mondo delle spettacolo.

Gianni Morandi mentre canta
Gianni Morandi dice basta, i fan non se ne fanno una ragione (Foto Ansa) – Temporeale.info

Dalle canzoni sempre moderne (che poco hanno da invidiare a quelle della generazione di oggi) all’uso continuo dei social, passando per le ospitate in programmi tv o dal vivo agli eventi: Gianni Morandi sa sempre come ritagliarsi un ruolo da protagonista. Lo si vede spesso anche seguire il ‘suo’ Bologna allo stadio o partecipare alle attività in cui è coinvolta la squadra rossoblù. Insomma, un ragazzino con tanti interessi e voglia di fare.

Ad ogni modo, anche i grandi come lui, hanno bisogno di riposo. L’annuncio arrivato qualche ora fa ha già fatto il giro del web lasciando senza parole i fan, che proprio non riescono a farsene una ragione della sua scelta radicale.

Gianni Morandi decide di prendersi una pausa: l’annuncio gela i fan

Il classe 1944, infatti, ha deciso di prendersi una pausa dai social. L’annuncio è arrivato direttamente dallo stesso Gianni Morandi con un video apparso sui propri canali. Ragazzi…mi prendo una pausa dai social… il telefono non ce la fa più a starmi dietro! A presto!!!, ha scritto il cantante. Cosa c’è dietro questa sua decisione?

Gianni Morandi mentre canta
Gianni Morandi decide di prendersi una pausa: l’annuncio gela i fan (Foto Ansa) – Temporeale.info

Sicuramente la necessità di doversi riposare. Un vero e proprio “social detox” per Gianni. Una pratica diffusa anche tra altri vip, i cui benefici sono comunque importanti: permette di dedicarsi maggiormente ad altri aspetti della vita, senza dover pensare a cosa scrivere o pubblicare in rete (con tutti i rischi del caso).

Diverse le reazioni degli utenti. C’è chi ha apprezzato questa sua scelta, augurandogli buona fortuna e di tornare più carico di prima. Ma c’è anche chi non si capacita della sua decisione. La maggior parte ha comunque inviato messaggi di sostegno e comprensione al cantante. Il video ha raggiunto diecimila like (tra cui quello dell’amico Jovanotti) e oltre 600 commenti in meno di un’ora (il post è visibile qui).

Per la cronaca, non è la prima volta che Morandi si allontana dai social. Già nel 2023, infatti, aveva annunciato una pausa verso settembre, salvo poi far ritorno a fine ottobre. L’ultimo post lo aveva pubblicato appena qualche giorno fa, in compagnia di Arrigo Sacchi a Milano Marittima.

Gestione cookie