Anche+voi+legate+i+nastri+alla+valigia%3F+Potrebbe+costarvi+molto+caro
temporealeinfo
/182668/argomenti/lifestyle/anche-voi-legate-i-nastri-alla-valigia-potrebbe-costarvi-molto-caro.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Anche voi legate i nastri alla valigia? Potrebbe costarvi molto caro

Legare nastri alla valigia è una prassi comune tra i viaggiatori, in realtà però molto problematica: ecco per quale motivo

La maggior parte degli italiani è ormai rientrata dalle vacanze estive, gli ultimi ancora lontani da casa stanno per farlo e infatti si prevede un weekend a dir poco bollente con i vari mezzi di trasporto. Il traffico sarà considerevole su strade e autostrade, ma anche, ad esempio, in stazioni ferroviarie e aeroporti. Per chi non si sposta con mezzi propri, una preoccupazione in più, quella di assicurarsi che non ci siano problemi legati ai propri bagagli.

Anche voi legate i nastri alla valigia? Potrebbe costarvi molto caro – Temporeale.info (foto da Pixabay)

Per alcuni di noi, è una vera e propria fobia, quella di non perdere la valigia di vista e recuperarla il prima possibile. Ma quando i viaggiatori sono tanti, può non essere una operazione così immediata. Per questo motivo, c’è chi ha attuato da tempo l’abitudine di legare un nastro colorato alla valigia stessa, per identificarla più facilmente rispetto ad altre che dovessero essere uguali o somigliarle. Eppure, tutto questo può rappresentare una prassi scomoda e anzi controproducente, che cela dei rischi cui forse non si era pensato.

Valigie con il nastro in aeroporto, possono scatenare il caos: non fatelo

Negli aeroporti, il fatto che il vostro bagaglio possa recare con sé tali dettagli di riconoscimento può rappresentare un problema tecnico di non poco conto, che può generare letteralmente il caos.

Valigie con il nastro in aeroporto, possono scatenare il caos: non fatelo – Temporeale.info (foto da Pixabay)

Pensate infatti all’eventualità in cui il nastro possa finire con l’impigliarsi nei nastri trasportatori o in altri macchinari utilizzati per lo smistamento dei bagagli. La cosa porterebbe, inevitabilmente, a rallentamenti nella procedura, a possibili guasti, addirittura a smarrimenti o rotture dei bagagli stessi.

Che cosa fare, dunque? Esistono delle alternative molto più sicure, pratiche e meno ingombranti. Innanzitutto si possono usare delle etichette personalizzate, che tra l’altro possono essere utili per recare segni di riconoscimento, nominativi, indirizzi per la riconsegna di un eventuale bagaglio smarrito. Inoltre, potrebbe valere la pena di scegliere una valigia che sia immediatamente riconoscibile, rispetto ad altre, con colori sgargianti, fantasie particolari e un design inconfondibile. Non solamente una scelta di stile, ma anche un modo quasi infallibile per far sì che la vostra valigia si riconosca subito al primo sguardo. Siamo sicuri che con questi suggerimenti non farete nessuna fatica, la prossima volta.

Exit mobile version