E’ arrivato un addio importante a The Voice, l’annuncio improvviso ha spiazzato un po’ tutti all’interno della trasmissione: la reazione di Antonella Clerici spiega al meglio la situazione
The Voice è uno dei programmi che danno spazio alle persone per affermarsi nel mondo della musica. Ci sono quattro giudici voltati, arriva un concorrente che canta e, se la sua voce è ritenuta idonea, uno o più giudici possono girarsi. Nel mondo in cui premono il pulsante per voltarsi, il concorrente passa automaticamente al turno successivo, superando l’audizione.
Da lì in poi iniziano una serie di sfide, con la supervisione dei quattro giudici. Uno degli storici, che ha passato tanto tempo sulla poltrona rossa, è Gigi D’Alessio, che dirà addio al programma. Il cantante napoletano si prepara per una nuova avventura in Mediaset, dicendo addio al programma musicale condotto da Antonella Clerici.
Gigi si concentrerà su un nuovo show musicale insieme a Vanessa Incontrada, ma questa volta su Canale 5. Ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Repubblica, spiegando i motivi di un addio dopo cinque anni a The Voice. I motivi che lo hanno spinto a fare questa scelta, però, non riguarderebbero scontenti. Una scelta che, però, ha fatto ugualmente discutere.
Gigi D’Alessio lascia The Voice: la reazione di Antonella Clerici
Gigi D’Alessio ha detto: “Nulla. Sto bene sia di qua che di là, non ho girato le spalle a nessuno. Dopo dieci edizioni di The Voice cerco di non ripetermi, prendo un paio di anni sabbatici”. L’amicizia e il legame con la Rai non s’interromperà, perché non c’è stata nessuna lite, ma solo una grande voglia di sfide e avventure.
Gigi ha poi parlato dei momenti difficili affrontati in carriera: “Ti stroncano prima di vederti all’opera. C’era snobismo nei confronti di D’Alessio, che era pop e veniva da Napoli. Mi ha fatto bene, non ho mai mollato. Ho fatto la gavetta. C’è tanta mediocrità in chi parla senza sapere”.
La reazione di Antonella Clerici all’uscita di Gigi D’Alessio da The Voice svelata da lei stessa a Chi: “La partenza di Gigi l’ho presa malissimo. Ne ho fatto una malattia, intanto per l’affetto che provo per Gigi. Ci conosciamo da tanto, gli voglio bene e questi cinque anni sono stati bellissimi: hanno dato tanto sia a me sia a lui”.
Prosegue dicendo: “E’ stata una doccia fredda. Un po’ conta anche la sua volontà e il desiderio di cambiare, ma sono onesta quando dico che è stato un dispiacere perché Gigi fa parte di The Voice, è una persona importante. E gli voglio bene, non ce l’ho con lui”.