La telenovela di mercato si conclude: firma con l’Inter, che colpo

C’è una telenovela di mercato di cui è protagonista l’Inter, ma anche la Juventus: e si conclude con una vittoria per i nerazzurri che piazzano la firma

L’Inter ha vinto all’esordio stagionale contro il Torino dopo una splendida prestazione. Un 5-0 netto, senza possibilità di replica per la squadra di Marco Baroni, che dovrà per forza di cose rivedere qualcosina. Perché la prestazione ha portato dei grossi dubbi, al netto dei grandi meriti dei nerazzurri. La Serie A è iniziata e il calciomercato è alle battute finali, con le società che devono completare le rose dei rispettivi allenatori.

Chivu
La telenovela di mercato si conclude: firma con l’Inter, che colpo (ANSA) temporeale.info

In questo senso, l’Inter si è rinforzata, così come le altre big del campionato. C’è però un giocatore che è stato al centro delle vicende di mercato in estate. Si tratta di Davide Frattesi, di cui si è parlato tanto per la sua grande voglia di giocare di più. Non è un titolare dei nerazzurri, probabilmente non lo diventerà nemmeno in questa stagione.

Ma nel calcio moderno c’è spazio per tutti, l’Inter giocherà tante partite e Frattesi avrà il suo spazio. Ci sono però dei club che si sono interessati al giocatore, tra questi c’è la Juventus, che voleva approfittare della situazione di stallo che viveva il centrocampista.

Inter, niente Juventus per Frattesi: firmerà il rinnovo

Secondo quanto riferito da Matteo Moretto, giornalista ed esperto di mercato, Frattesi è sempre più propenso a restare all’Inter. Si sono susseguite molte voci durante l’estate, ma il centrocampista italiano dovrebbe vestire ancora la maglia nerazzurra. Tant’è vero che il club starebbe pensando di offrirgli un rinnovo di contratto. A inizio mercato, era un giocatore molto richiesto.

Frattesi esultanza
La telenovela di mercato si conclude: firma con l’Inter, che colpo (ANSA) temporeale.info

Il Napoli e il Newcastle erano molto interessate a lui. Tuttavia, nessuna squadra ha avanzato un’offerta ufficiale per acquistare Frattesi, anche perché le richieste dell’Inter che si aggiravano sui 45-50 milioni di euro, hanno sempre spaventato le acquirenti. Anche la Juventus ha sempre visto Frattesi come un obiettivo per rinforzare il centrocampo. Ma ad oggi sembra quasi impossibile raggiungerlo.

Frattesi resterà all’Inter, firmerà il rinnovo, e si alternerà con gli altri centrocampisti della squadra. Tra l’altro, la concorrenza è aumentata anche per l’arrivo di Sucic, che contro il Torino ha offerto una prestazione di altissimo livello. Ma il centrocampista ha scelto di giocarsi ancora le sue carte in nerazzurro, consapevole che ci sarà tanto lavoro da fare.

Gestione cookie