%C3%88+morto+il+protagonista+di+una+famosissima+serie%3A+lutto+in+tv
temporealeinfo
/182482/argomenti/lifestyle/spettacolo-lifestyle/e-morto-il-protagonista-di-una-famosissima-serie-lutto-in-tv.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

È morto il protagonista di una famosissima serie: lutto in tv

Il protagonista di una famosissima serie tv, che ha scritto la storia della televisione, è morto: i fan non possono credere a questa notizia, ha interpretato un ruolo diventato poi cult

Ci sono diverse serie tv che hanno scritto la storia della televisione. Si tratta di grandi capolavori, capaci di indirizzare il genere e fare praticamente da apripista a quello che poi sarà un genere seguitissimo nel corso degli anni. Infatti, è difficile trovare qualcuno che non si sia appassionato almeno una volta a qualche serie. Una delle più famose e anche tra le più belle di tutti i tempi, sono la più bella, è The Sopranos.

È morto il protagonista di una famosissima serie: lutto in tv (ANSA) temporeale.info

I Soprano, infatti, narrano le vicende di una famiglia mafiosa italoamericana con il boss, Tony Soprano, che si destreggia tra vita ‘lavorativa’ e familiare. Tra i protagonisti, o meglio tra i suoi consiglieri, c’era anche Herman Rabkin detto Hesh. Purtroppo, l’attore che lo interpretava, ovvero Jerry Adler, è deceduto lo scorso sabato 23 agosto all’età di 96 anni.

L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla famiglia con un necrologio online. Iniziò a recitare con continuità soltanto dopo i 60 anni. Il suo ruolo è diventato un cult nella pluripremiata serie HBO. Il suo personaggio era un ex produttore musicale ebreo legato alla famiglia criminale di Tony Soprano, tra i più rispettati della sua cerchia.

I Soprano, addio all’attore Jerry Adler: interpretava Hesh

Hesh era capace di navigare con grande astuzia tra il mondo della cultura ebraica e quello della mafia italoamericana. Il suo sarcasmo pungente e la sua apparente calma, contribuì a rendere umani a un mondo dominato da ambiguità morale, violenza e morte. Jerry Adler nel corso della sua carriera ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi della storia del teatro e del cinema.

È morto il protagonista di una famosissima serie: lutto in tv (ANSA) temporeale.info

Da Harold Pinter a Arthur Miller, da Orson Welles a Marlene Dietrich, fino a Katharine Hepburn. Lui, però, non salì sul palco fino ai 60 anni. La sua prima apparizione in tv risale al 1991 e poi ci fu il decollo. Fu un volto ricorrente della serie Rescue Me come capo dei vigili Sidney Feinberg. Ma anche The Good Wife con l’odioso avvocato Howard Lyman.

Senza dimenticare: Un medico tra gli orsi, Innamorati Pazzi, Broad City, Mad About You. Una gran carriera, di sicuro il mondo del cinema e della televisione perde un grande interprete.

Exit mobile version