Dai bianconeri all’Inter, ufficiale: il colpo di mercato è arrivato

Trattativa chiusa e annuncio. Giocherà con l’Inter la prossima stagione. Ufficiale il suo acquisto in prestito

Ultimi giorni di mercato con l’Inter sicura protagonista. Nella settimana dell’esordio in campionato contro il Torino e del sorteggio di Champions League, Marotta e Ausilio saranno impegnati in più fronti sia in entrata che in uscita.

Beppe Marotta
Dai bianconeri all’Inter, ufficiale: il colpo di mercato è arrivato – temporeale.info (Foto Ansa)

In uscita, dopo Asllani al Torino, si proverà a definire anche la cessione di Mehdi Taremi. Tante proposte per l’attaccante iraniano ma nessuna si è concretizzata finora. Dopo il Fulham, un’ulteriore squadra accostata all’ex Porto è il PSV Eindhoven. Un interessamento che pareva molto concreto prima della parziale smentita dell’allenatore degli olandesi, Peter Bosz, che ha raffreddato i rumors sull’arrivo dell’attaccante ritenendolo “poco probabile.”

L’Inter ha pochi giorni di tempo per trovare una sistemazione a Taremi per il quale si è scritto anche di una possibile “passaggio” provvisorio all’Inter U23 almeno per gli allenamenti. La seconda squadra nerazzurra esordirà in Serie C lunedì 25 agosto a Novara. Partita nella quale mister Vecchi potrà contare su un nuovo innesto proprio in attacco.

Che acquisto per l’Inter U23, arriva dalla Sampdoria in prestito

Si tratta di Antonino La Gumina, preso dall’Inter U23 in prestito dalla Sampdoria. Si tratta della seconda cessione consecutiva a titolo temporaneo per La Gumina che, lo scorso anno, ha disputato la seconda parte di stagione in prestito al Cesena in Serie B con 2 gol in 11 partite. Classe 1996, l’attaccante palermitano non ha mai militato in Serie C in una carriera tra Serie A e campionato cadetto con le maglie di Palermo, Ternana, Benevento, Empoli, Como, Cesena e Samp. La Gumina ha avuto anche un’esperienza all’estero con gli spagnoli del Mirandes nel 2024.

Antonino La Gumina con la maglia della Sampdoria
Che acquisto per l’Inter U23, arriva dalla Sampdoria in prestito – temporeale.info (Foto Ansa)

La Gumina che è il secondo acquisto di esperienza per l’Inter Under 23 dopo quello di Giuseppe Prestia, preso dopo tre stagioni con il Cesena. Un profilo di grande affidabilità per la categoria cui è stata affidata subito la fascia di capitano della compagine nerazzurra che annovera in organico alcuni dei giovani promettenti, già in orbita prima squadra, come Thomas Berenbruch e Luka Topalovic.

Inter U23 che ha superato il primo turno in Coppa Italia contro il Lumezzane, battendolo 1-2 sabato 16 agosto. Lunedì 25, come anticipato, l’esordio a Novara. L’Inter torna a giocare una partita allo stadio Silvio Piola a quattordici anni di distanza dalla sfida di Serie A vinta dai piemontesi per 3-1, il 21 settembre 2011. Disfatta che è costata la panchina a Gian Piero Gasperini, sostituito da Claudio Ranieri dopo appena 70 giorni dal suo arrivo in nerazzurro al posto di Leonardo.

Gestione cookie