Formia apre il Venezia Montecarlo Village

Eventi Formia

FORMIA – La vibrazione della musica, il fascino e la suggestione dei racconti degli uomini di sport, l’opportunità di aIimentare risorse ed incoming turistico con la forza di un territorio baciato dalla natura, ricco di valori e sapori. In attesa dell’arrivo dei bolidi della Venezia Montecarlo, domenica 5 luglio Formia apre il Venezia Montecarlo Village ricco di attrattive, con un cartellone fitto di appuntamenti.

Alle 18,30 la madrina Mirella Sessa, volto di Rai 5 e tanti impegni di successo dopo il boom della giuria popolare a Miss Italia 2009, accompagnerà il Presidente del Consiglio Comunale a capo del Comitato Organizzatore Locale Maurizio Tallerini nell’accogliere gli ospiti con l’Assessore al Turismo Eleonora Zangrillo.

Poi alle 19 il talk show su Turismo Sportivo tra passione e business moderato da Gianfranco Coppola, giornalista Rai e membro dell’esecutivo di Aips Europe. Su luoghi che hanno fatto di eventi sportivi la molla per il rilancio e il boom, ne parleranno l’assessore al Turismo Eleonora Zangrillo, come testimone il pluricampione Pino Porzio, oggi managing director dell’Associazione Milleculure che raggruppa i campioni Olimpici, e il professor Giuseppe Russo dell’Università di Cassino e del Lazio meridionale che analizzerà il fenomeno sotto l’aspetto legato ad economia e sviluppo.

Di eventi e comunicazione, con la forza dello sport messaggio universale capace anche di unire etnie in contrasto tra loro e favorire scambi diplomatico economici parlerà Ferdinando Arcopinto Direttore Marketing e Media Advisor Venezia Montecarlo. Sul tema sport impresa sicurezza, il comandante Cosimo Nicastro della CP di porto di Gaeta testimonierá sull’impegno degli Angeli in divisa bianca.

Note e Amarcord, nostalgia ma anche l’eterno messaggio della musica alle 21 con Napoli Centrale Band che rievocherà le melodie di un artista immenso ed indimenticabile: Pino Daniele che con Formia ha un legame solido e senza tempo.

Una prima serata per il village con opportunità per esaltare Formia e le sue mille suggestioni.