Anna Tatangelo, il dolore è davvero immenso: profonda commozione anche tra i fan dopo il messaggio da brividi della cantante!
Come gran parte d’Italia, Anna Tatangelo è distrutta dal dolore per la morte di Pippo Baudo. Il suo messaggio è strappalacrime ed ha intristito anche i fan, rimasti a bocca aperta dinanzi alle parole utilizzate dalla cantante laziale. Da quanto ha scritto Tatangelo sui social traspare tutto l’affetto e la riconoscenza per alcuni episodi risalenti agli albori della sua carriera.
I più datati ricorderanno come la bella cantante nativa di Sora ha visto evolversi il suo percorso professionale in maniera piuttosto precoce. Nel 2002, a soli 15 anni, trionfò a “Sanremo Giovani” con il brano “Doppiamente fragili”. Da lì la scalata verso il successo è stata rapida: in successione sono arrivate varie hit e collaborazioni (come quella con lo stesso D’Alessio con “un nuovo bacio”) che l’hanno portata ai vertici della musica italiana. Nel 2003 è stata nuovamente in gara a “Sanremo” (questa volta tra i big) così come nel 2005 e nel 2006, quando raggiunse l’apice con “Ragazza di periferia” ed “Essere una donna”.
Il dolore è immenso per Anna Tatangelo: post da brividi sui social
La Tatangelo deve gran parte dei meriti per i suoi successi – che la vedevano ad appena 18 anni calcare il palco di Sanremo come una veterana della kermesse musicale – a Pippo Baudo. Proprio il compianto show-man e presentatore l’aveva voluta e scelta tra i “Giovani” nel 2002, quando l’allora quindicenne riuscì a trionfare tra i prospetti in rampa di lancio.
E dunque, tra i tanti messaggi di cordoglio arrivati negli ultimi giorni non poteva mancare quello di Anna Tatangelo. La classe ’87 è rimasta profondamente colpita dalla morte di Pippo Baudo, e gli ha dedicato un post struggente sul suo profilo Instagram. Questo è quanto si legge:
“Era il 2002, avevo appena compiuto 15 anni e tu con orgoglio mi presentavi come la “piccina” del Festival, la più giovane. I tuoi occhi brillavano di fierezza e orgoglio nei miei confronti. Mi hai scelta tra migliaia di persone, hai creduto in me senza esitazioni e, per anni, mi hai donato consigli preziosi mentre mi guardavi crescere. Per tutto questo ti sarò sempre grata. Ti voglio bene Pippo, grazie per essere stato il mio maestro… il maestro di tutti. Buon viaggio”. Il post è visibile qui.