Google+stravolge+tutto%2C+l%26%238217%3Bultima+novit%C3%A0+spiazza+gli+utenti
temporealeinfo
/182094/argomenti/lifestyle/hi-tech/google-stravolge-tutto-lultima-novita-spiazza-gli-utenti.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Google stravolge tutto, l’ultima novità spiazza gli utenti

C’è una novità importante per quanto riguarda Google, che sicuramente ha sorpreso gli utenti che dovranno adattarsi a un nuovo tipo di navigazione: tutti i dettagli

Google ha rivoluzionato il mondo. Dal suo lancio nel 1997 ha avuto diversi aggiornamenti volti al suo miglioramento, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti su internet. Talmente iconico che in diverse lingue è diventato un verbo, googlare in italiano, giusto per fare un esempio. Le sue funzionalità sono aggiornate sempre più spesso e le ultime notizie sono molto importanti per le notifiche di batteria.

Google stravolge tutto, l’ultima novità spiazza gli utenti (ANSA) temporeale.info

Nello specifico, il modo in cui vengono mostrate le notifiche di batteria per cuffie e auricolari wireless sono diverse. Gli utenti vedevano solo una piccola icona affiancata da una percentuale e non c’era altre indicazioni visive. Ma non era un sistema immediato, soprattutto quando si voleva capire a colpo d’occhio se un accessorio è vicino allo scaricarsi.

Con il nuovo aggiornamento si avrà però un’interfaccia più chiara e colorata, come riferito dal portale ‘Tecnoandroid’. Ora compaiono anelli che cambiano colore in base al livello energetico attorno all’icona di ogni singolo auricolare e della custodia di ricarica. Il verde quando la batteria è carica; l’arancione per il livello intermedio; il rosso quando si verifica la necessità di ricaricare.

Google, nuovo aggiornamento per le notifiche per auricolari e cuffie

Inoltre, si verifica la comparsa di un piccolo simbolo, sopra ogni accessorio, che fa capire se è collegato alla corrente o in utilizzo. Così la grafica è più intuitiva e non c’è il bisogno di leggere testi e numeri. Google ha reso noto che almeno inizialmente il nuovo metodo di notifiche funzionerà solo con accessori compatibili con Fast Pair. Sarà un lancio graduale, ma l’obiettivo è quello di diffonderlo su larga scala.

Google stravolge tutto, l’ultima novità spiazza gli utenti (ANSA) temporeale.info

Su Reddit, alcuni utenti hanno già condiviso le immagini. L’esperienza d’uso viene quindi migliorata con un nuovo codice cromatico più chiaro. La gestione rapida dell’energia viene quindi arricchita di una nuova funzionalità, in modo tale da evitare interruzioni improvvise che possono portare disagi. Ancora una volta Google ha dato prova ai suoi utenti la cura del suo ecosistema Android.

L’attenzione al dettaglio è una delle particolarità di Google, che vuole quindi offrire un’esperienza sempre più importante ai suoi utenti anche quando si tratta di auricolari e cuffie con connessione wireless.

Exit mobile version