Aspettiamoci una Juventus protagonista nelle ultime due settimane di calciomercato. I bianconeri potrebbero riportare in Serie A un ex bianconero
Conto alla rovescia cominciato per il debutto in campionato della Juventus, in programma domenica 24 agosto, alle 20.45, allo Stadium contro il Parma.

La speranza di Tudor è che, nella settimana che precede la prima di campionato, possano arrivare altri nuovi acquisti. Sono ore decisive per l’ormai più che probabile ritorno di Kolo Muani in bianconero. Escluso da PSG per il debutto in Ligue 1 con il Nantes, l’attaccante transalpino tornerà in bianconero di nuovo in prestito ma stavolta con l’obbligo di riscatto fissato a 45 milioni. Per Kolo Muani è pronto un contratto da 5 milioni a stagione.
Per finanziare il ritorno del centravanti, la Juventus effettuerà altre cessioni. Nelle dichiarazioni che hanno preceduto la sfida di Coppa Italia tra Milan e Bari, Tare ha confermato che Vlahovic è uno dei nomi vagliati dai rossoneri per rinforzare l’attacco. Vedremo ora se ci sarà davvero un affondo del Milan che, finora, ha indietreggiato di fronte alla richiesta di 25 milioni da parte della Juve.
Juventus, cessione con lo scambio: può tornare in Serie A
Un altro dei cedibili in casa Juve è Nico Gonzalez. Acquistato un anno fa per 33 milioni dalla Fiorentina, l’argentino è reduce da una stagione complicata tra infortuni e rendimento alquanto altalenante. La Juventus è disposta a valutare offerte per la sua cessione. Una è già arrivata dall’Atletico Madrid che potrebbe imbastire con i bianconeri un possibile scambio con un altro calciatore argentino, Nahuel Molina.

Questa l’indiscrezione rilanciata nel weekend che ha trovato conferme nelle ultime ore. La Juve cederebbe Gonzalez in cambio dell’ex Udinese e di un conguaglio che consentirebbe di evitare una minusvalenza in bilancio. Per Molina, la cessione è più di una possibilità. Alla stregua del connazionale, anche la sua stagione non è stata positiva con molte panchine e un minutaggio ridotto. L’Atletico, peraltro, ha acquistato anche Marc Pubill (seguito anche dal Milan a luglio), innesto che potrebbe togliere ulteriore spazio a Molina.
Per sostituire Gonzalez, la Juve sta valutando Edon Zhegrova del Lille. Sull’esterno kosovaro, lo scorso anno vicino al Napoli, c’è anche l’Olympique Marsiglia. La valutazione di Zhegrova è notevolmente scesa rispetto a un anno fa. Il giocatore va infatti in scadenza nel 2026 e non si intravedono segnali di rinnovo. Stessa situazione, di fatto, dell’ex compagno di squadra Jonathan David ora in bianconero. Per Zhegrova, la richiesta iniziale del Lille è di 15 milioni.