Lacrime per un’icona assoluta, è morta all’improvviso

Gravissimo lutto per il noto imprenditore. E’ stato lui stesso a comunicare l’annuncio della scomparsa sui social

Un lutto gravissimo a pochi giorni da un matrimonio che è stato l’evento dell’anno per la location scelta e il novero degli invitati che hanno presenziato alla cerimonia e ai vari party organizzati prima e dopo le nozze.

fiori bianchi lutto
Lacrime per un’icona assoluta, è morta all’improvviso – temporeale.info

A poco più di un mese da quei festeggiamenti, Jeff Bezos ha annunciato su Instagram la morte della madre Jacklyn. La donna è deceduta a Miami all’età di 78 anni dopo aver lottato per anni con una grave malattia, la demenza a corpi di Lewy, una patologia caratterizzata dalla formazione di accumuli nel tessuto cerebrale con perdita progressiva delle funzioni cognitivi.

“Ti terrò al sicuro nel mio cuore per sempre. Noi figli, i suoi nipoti e mio padre siamo stati fortunati ad essere nelle sua vita“, questa una parte del messaggio di commiato pubblicato da Bezos su IG corredato da una foto della signora Jacklyn e le date di nascita e morte (1946-2025).

Jacklyn Bezos e il ruolo nella nascita di Amazon

Jacklyn ha avuto un ruolo fondamentale nella nascita di Amazon, brand fondato dal figlio e leader assoluto nell’e-commerce. Dopo il divorzio dal padre di Jeff, Ted Jorgensen, Jacklyn trovò impiego come segretaria per mantenersi. Nel 1968, si sposa con Miguel Bezos. Quest’ultimo adotta Jeff che prende poi il suo cognome. Agli albori di internet, il futuro imprenditore chiede ai due genitori un aiuto economico per finanziare il suo progetto.

Jeffe Bezos
Jacklyn Bezos e il ruolo nella nascita di Amazon – temporeale.info (Foto Ansa)

 

La coppia gli presta 245.573 dollari. Con quei soldi, Jeff Bezos avvia le attività di un sito denominato amazon.com. Il resto della storia lo conoscete tutti. Dai libri, l’e-commerce di Amazon si espande a dismisura. Nel 2024, il marchio ha raggiunto una valutazione di 2.000 miliardi di dollari. Un prestito dunque redditizio quello della signora Jacklyn al figlio.

Nonostante la gravità della sua malattia che gli è stata diagnostica nel 2020, Jacklyn Bezos ha continuato a impegnarsi nelle attività filantropiche della Bezos Family Foundation che ha finanziato progetti per la ricerca medica e iniziative sanitarie in ambito locale. La donna è morta circondata dall’affetto dei suoi cari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeff Bezos (@jeffbezos)

So che ha sentito il nostro amore in quegli istanti – ha scritto Jeff Bezos – Ha sempre fatto in modo che tutto funzionasse.”

Gestione cookie