I fan di Carlo Verdone vivono un momento di commozione per il video reso noto dall’attore e regista italiano, che ha menzionato una vecchia battuta del passato
Carlo Verdone è uno degli attori e registi più apprezzati del panorama italiano. Nel corso della sua carriera, per le sue bellissime pellicole, ha vinto numerosi premi. La sua versatilità gli ha permesso di interpretare numerosi ruoli interessanti, comici, ma anche drammatici. Come quello di Romano ne La Grande Bellezza, grande amico del protagonista Jep Gambardella.
Quando si parla di Verdone, infatti, si pensa spesso a tanti film, come Un Sacco Bello, ma anche Sono Pazzo di Iris Blond, Io e Mia sorella e Borotalco. Una gran carriera, costellata da battute iconiche, che hanno scritto la storia del cinema italiano, è che sono entrate nella memoria collettiva di tutti i suoi fan.
Ferragosto è passato da qualche giorno, ma Carlo Verdone ha scelto di fare un regalo al suo pubblico attraverso i profili social. Un grande classico del suo repertorio per augurare un buon Ferragosto ai suoi fan. L’attore e regista, a bordo di una barca, un suggestivo tramonto a fare da sfondo, ha recitato una delle scene più belle del film Borotalco, uno dei più amati.
Gli auguri di Carlo Verdone con un amarcord
Verdone ha regalato ai suoi followers il celebre monologo di Sergio Benvenuti, il suo personaggio, sull’avventurosa e inventata partenza: “Un bel giorno, senza dire niente a nessuno, mi imbarcai su un cargo battente bandiera liberiana. Non seppi mai che cavolo trasportasse quel cargo, ma forse un giorno lo capii. Droga!…”. Dopo questa citazione, Verdone ha detto: “Buon Ferragosto a tutti voi amici miei, con tutto il mio affetto”.
Un altro saluto va al gruppo di fan “irriducibili”, protagonisti di un rito che ogni anno viene ripetuto proprio a Ferragosto: “E un saluto particolare a quelli che oggi andranno al ‘Palo della morte'”. Il riferimento è alla tappa fissa che, centinaia di appassionati, ogni 15 agosto, raggiungono celebrando un altro suo grande film diventato con il tempo un cult, ovvero Un Sacco Bello.
Insomma, per Verdone senza dubbio un bel Ferragosto passato in barca. Ma il pensiero per i suoi fan c’è sempre. E infatti sono stati numerosi i commenti che ha ricevuto l’attore e regista, sempre molto amato dal pubblico.