WhatsApp riceve delle novità assolute dopo l’ultimo aggiornamento, che rimescola le carte: nessuno si aspettava una cosa del genere, porterà delle nuove funzionalità all’app
Quando si parla di WhatsApp, si fa riferimento all’applicazione di messaggistica istantanea più apprezzata del mondo. Certo, alcune persone preferiscono Snapchat o Telegram, ma è inevitabile che sia WhatsApp la più ricercata. Permette, infatti, di avere una serie di funzionalità da sfruttare al massimo da parte degli utenti. I continui aggiornamenti di Meta portano quest’app a essere sempre migliore con il passare del tempo.

Gli Stati, per esempio, sono delle Stories che durano 24h. Dalle foto ai video, è possibile pubblicare praticamente di tutto. Poi ci sono le chiamate e le videochiamate, che permettono alle persone di sfruttarle soprattutto quando non hanno la possibilità di utilizzare solo internet piuttosto che le chiamate tradizionali. Per non parlare delle ‘note video’, una novità recente dell’app.
Ci sono tanti altri aggiornamenti in programma da parte di Meta. Un esempio? Sicuramente le foto in movimento, che stanno arrivando su WhatsApp è che potrebbero senza dubbio rivoluzionare ulteriormente l’app. Questo vale per tutte le chat, gruppi e anche nei canali. Le ultime novità portano, insomma, a delle cose molto interessanti.
Il nuovo aggiornamento di WhatsApp porta alle foto in movimento
La nuova funzionalità è in fase di rollout si alcuni beta tester sulla versione 2.25.22.29 dell’app per Android. Migliorerà l’esperienza di condivisione multimediale. Riguarda la fotocamera come la modalità notturna emersa a fine luglio, questo renderà le foto più vivide e dinamiche rispetto alle semplici immagini statiche, come riferito da ‘HDBlog’.

Ci sono alcuni beta tester di cui possono godere già dell’accesso all’opzione. Quando sarà disponibile, un messaggio nelle chat segnala la novità. E’ facile capire se già è possibile sfruttarla o serve ancora pazienza. E’ possibile scegliere di inviare la foto in modalità dinamica selezionandola dalla galleria. Così si preserva il movimento e l’audio originale.
Allo stesso tempo, si può convertire anche in una foto statica direttamente dall’editor e questo offre maggiore flessibilità. La foto in movimento dopo essere stata inviata avrà una piccola icona di movimento nell’angolo in alto a sinistra della miniatura, così si renderà facilmente riconoscibile nelle chat. Insomma, gli utenti non vedono l’ora di poter godere di questo nuovo aggiornamento per una bella funzionalità.