È morta una star assoluta della tv, grande dolore per i fan

E’ morta l’attrice dell’indimenticabile sitcom. E’ stata sposata anche con uno degli attori più rappresentativi di Hollywood

Siamo addolorati nell’annunciare la scomparsa della nostra cara moglie, madre e nonna“, con questo comunicato emesso dalla famiglia è stata annunciata la scomparsa di un’attrice americana, nota al grande pubblico per la partecipazione a una sitcom di grande successo.

una rosa bianca in segno di lutto
È morta una star assoluta della tv, grande dolore per i fan – temporeale.info

Aveva 79 anni, Loni Anderson, morta dopo una lunga malattia. Dal 1978 al 1982 ha interpretato la receptionist Jennifer Marlowe in WKRP in Cincinnati, una serie tv che seguiva le vicende di una stazione radiofonica popolata da personaggi esuberanti e piuttosto eccentrici. Per il suo ruolo, la Anderson ha ricevuto due nomination agli Emmy Award (1980 e 1981). L’attrice è entrata nel cast di WKRP in Cincinnati grazie a una sua foto che colpì a tal punto il creatore Hugh Wilson da scritturarla immediatamente.

Un’intuizione quantomai azzeccata, visto che la Anderson si distinse nei quattro anni in cui è andata in onda la serie per una spiccata presenza scenica in un cast dominato da figure maschili. Quel ruolo permise all’attrice di crescere nella sua carriera cinematografica, proseguita poi con la partecipazione a film e altre serie di successo.

Loni Anderson è morta: è stata sposata con un attore famosissimo

Dopo WKRP in Cincinnati, Loni Anderson ha avuto altri ruoli in “La storia di Jayne Mansfield” dove recitava anche un giovane Arnold Schwarzenegger, in “White Hot – Il misterioso assassinio” di Thelma Todd, in “Melrose Place”, in “Sabrina una vita da strega”, in “Corsie in allegria”, in “So Notorius” e in “Easy Street”. La sua ultima presenza in un cast è stata quella in “The Tonight Show” del 2010.

l'attrice Loni Anderson
Loni Anderson è morta: è stata sposata con un attore famosissimo – temporeale.info (Foto Ansa)

Oltreché per i ruoli interpretati in produzioni apprezzate dal pubblico, Loni Anderson è nota anche per il matrimonio con il collega Burt Reynolds, una delle star di Hollywood. I due si sposarono il 29 aprile 1988 nel ranch dell’attore in Florida. Un matrimonio che ha dominato le cronache di gossip dell’epoca soprattutto per quanto avvenuto dopo le nozze. Tra litigi e accuse reciproche, Reynolds e la Anderson divorziarono nel 1994. La fine della relazione non ha contribuito a rasserenare i rapporti tra i due che si mantennero sempre tesi.

Oltreché con Burt Reynolds, Loni Anderson si è sposata altre tre volte. Dal primo matrimonio con Bruce Hasselberg (durato dal 1964 al 1966) ebbe la figlia Deidra. Prima del matrimonio con Reynolds, l’attrice è stata sposata per sette anni con un altro collega, Ross Bickell (1974-1981). Dal 2008 si è unita al musicista Bob Flick, membro del gruppo folk The Brothers Four.

Gestione cookie