Shock in Formula 1, ritiro Hamilton: Hadjar al suo posto alla Ferrari

Lewis Hamilton e il ritiro dalla Formula 1 sembrava non potessero mai esistere nella stessa frase e invece sì: l’annuncio riguardo Hadjar ha subito creato scalpore

Lewis Hamilton è la Formula 1. Negli ultimi anni non esiste un pilota più iconico, più vincente di lui. Il suo approdo alla Ferrari è stato paragonato a quello di Cristiano Ronaldo alla Juventus nel calcio. Il percorso, però, finora non ha dato le vittorie sperate. Si credeva che il Cavallino Rosso potesse competere subito per il Mondiale piloti e invece non è stato così. Se ne riparlerà l’anno prossimo.

Hamilton
Shock in Formula 1, ritiro Hamilton: Hadjar al suo posto alla Ferrari (ANSA) temporeale.info

Leclerc ha fatto di più, conquistando cinque podi e piazzandosi al 5° posto in classifica, a +42 proprio su Hamilton. D’altra parte, il pilota britannico di podio ne ha conquistato soltanto uno, nella Sprint del GP di Miami. Troppo poco per uno del suo calibro, ma la sensazione è che la monoposto non sia all’altezza per uno come lui.

Ma nonostante ciò, fioccano le critiche. Perché Hamilton è un classe ’85, lo scorso gennaio ha compiuto 40 anni e si dice sia in fase calante. Bernie Ecclestone non ha dubbi e non ha utilizzato mezzi termini per il suo momento ai microfoni del Daily Mail: “Lewis è stato un grande talento e probabilmente lo è ancora, ma quando raggiungono il top, tutti i grandi dello sport possono puntare a una sola direzione, ovvero verso il basso”.

Bernie Ecclestone e la frecciatina a Hamilton sul ritiro

Prosegue Ecclestone dicendo: “E’ stanco, sta facendo questo lavoro da una vita. Deve resettarsi e fare qualcosa di totalmente diverso – riporta il sito di Sportmediaset – dal motorsport. Magari non ci sta ancora pensando, anche se sarebbe stato opportuno iniziare a valutarlo tempo fa. Non è un imbroglione, ma si prenderebbe in giro da solo se dovesse continuare a correre. Dovrebbe smettere ora. Se fossi il suo manager direi alla Ferrari che Lewis è pronto a farsi da parte. Le cose non stanno funzionando”.

Hadjar
Shock in Formula 1, ritiro Hamilton: Hadjar al suo posto alla Ferrari (ANSA) temporeale.info

E poi sul suo sostituto dopo il ritiro di Hamilton, Ecclestone ha detto: “Cercherei di prendere Isack Hadjar dalla Racing Bulls. Ha fatto benissimo in questo suo primo anno. Inoltre è un bravissimo ragazzo, oppure punterei su Gabriel Bortoleto. Ha talento. Entrambi sono molto validi”. Finora, Hadjar ha ottenuto 21 punti in Racing Bulls, mentre Bortoleto 14 punti con Sauber, nella loro stagione di esordio in F1.

Gestione cookie