Arriva un’incredibile ultima ora riguardante Amadeus: cambia tutto per il suo futuro, la decisione spiazza i fan che restano senza parole. I dettagli
Amadeus è diventato uno dei conduttori più celebri del piccolo schermo, grazie alla conduzione di diversi programmi di spicco, uno su tutti Sanremo. Il suo futuro però continua a tenere banco da circa un anno, ovvero da quando ha lasciato la Rai.

Troncato in maniera burrascosa il rapporto con la tv di Stato, “Ama” ha cominciato una nuova avventura professionale su “Discovery”, diventando uno dei volti principali del canale “Nove”. La rete televisiva edita da “Warner Bros”, circa un anno fa, ha messo a segno quello che – in gergo calcistico – viene definito un grande colpo di mercato. Gli ascolti tuttavia, pur essendo leggermente più alti rispetto al passato, non hanno prodotto l’aumento significativo che i vertici dell’emittente si aspettavano. Anzi, la sensazione è che il conduttore sia finito un po’ nel dimenticatoio.
Cambia il futuro di Amadeus, i fan restano spiazzati dalla sua decisione
Le trasmissioni condotte da Amadeus che hanno riscontrato i migliori ascolti sono state – tra le altre – nel prime time “The Cage – Prendi e scappa” e in prima serata “La Corrida”. Negli ultimi giorni sembra essere arrivata un’importante decisione per il suo futuro immediato.

Secondo quanto riferisce il portale affaritaliani.it, infatti, pare che per l’autunno il noto conduttore andrà avanti sempre sul “Nove” con una nuova edizione delle due trasmissioni di cui sopra. Per il nuovo anno, invece, è tutto ancora top secret. Probabilmente anche lo stesso Amadeus non sa ancora bene cosa fare. Ma chi auspicava per lui un pronto ritorno in Mediaset – tesi avvalorata dalla sua partecipazione in qualità di giudice ad “Amici” – con ogni probabilità dovrà ricredersi.
Secondo alcune indiscrezioni, sia la Rai che la stessa Mediaset avrebbero già fatto sapere di non essere interessate a riavere nei propri programmi Amadeus, considerando com’è finita tra le parti. Un rapporto magari da ricucire con il tempo, ma al momento non sembrano esserci margini. Ecco perché potrebbero aprirsi per lui le porte di… un anno sabbatico!
Come si legge sempre su affaritaliani.it, qualche amico a lui molto vicino gli avrebbe consigliato di restare fermo un anno, per ricaricare le pile e poi decidere come proseguire la sua carriera. Uno scenario che lo stesso conduttore starebbe prendendo in seria considerazione. Staremo a vedere. Certo è che tale indiscrezione ha già lasciato spiazzati migliaia di fan.