Attenzione a questo particolare alimento, fate attenzione! Se lo avete in casa controllate ed evitate assolutamente di mangiarlo.
Mangiare sano è molto importante ed è fondamentale per non avere alcun problema con la nostra salute. Allo stesso tempo ogni anno bisogna fare i conti con particolari situazioni e di tanto in tanto il Ministero della Salute manda dei messaggi ed effettua dei richiami per un particolare cibo che va ritirato dal mercato.

In alcune circostanze i cittadini si preoccupano ma è sempre meglio prestare particolare attenzione, se leggi di un richiamo dal punto di vista alimentare è fondamentale stare attenti e andiamo a vedere nello specifico. I supermercati Decò, storico marchio del settore, ha comunicato il richiamo dell’operatore di un lotto di passata di pomodori e nello specifico di Datterini del marchio Granoro dedicato.
C’è preoccupazione riguardo questa cosa e per questo motivo si è arrivati alla decisione di richiamare e di fermare la vendita di questo prodotto, il motivo del richiamo non è ancora specificato davvero ma sappiamo che al suo interno è stato rinvenuto un corpo estraneo, ancora non specificato. Si tratta di un prodotto molto consumato e quindi prestate attenzione a tutti i dettagli e come sempre consigliamo di portarlo nuovamente dove lo avete acquistato e lo riconsegnate.
Richiamo alimentare, consegna questo cibo: ecco tutti i dettagli
Ogni anno ci sono migliaia di alimenti che vengono richiamati da parte del Ministero della Salute e l’obiettivo è evitare che vi siano ulteriori problematiche. Per quel che riguarda il prodotto in questione, i Datterini, questo è venduto in bottiglie da 350 grammi ed il lotto di riferimento è M214, con termine minimo di conservazione (la scadenza) entro il 31/12/2026.

La passata di pomodoro è un alimento molto utilizzato nella vita comune di tutti i giorni e quando avvengono situazioni del genere è sempre meglio evitare di mangiare, fare particolare attenzione ed evitare cosi ulteriori rischi. L’azienda ovviamente raccomanda di non consumare la salsa con il numero di Datterini prodotti.
Ogni anno vi sono numerosi richiami ed è molto importante fare attenzione e consegnare dove acquistato l’alimento senza aprire. E’ utile controllare più volte il riferimento e fare sempre particolare attenzione su queste situazioni.