Sai come svuotare completamente il tubo della crema solare? Il trucco che ti svolta l’estate

In tantissimi faticano a svuotare il tubetto di crema solare e a sfruttare fino all’ultimo la lozione. Seguite questa procedura e la utilizzerete tutta

Trascorsa quella che ha imperversato in tutta Italia nella prima parte di luglio, non ci sono state altre ondate di calore sull’Italia. Le condizioni meteo, tuttavia, al di là di qualche break temporalesco anche piuttosto intenso sono state favorevoli per trascorrere giornate all’aperto al mare o in piscina.

un ragazzo si spalma la crema solare sul viso
Sai come svuotare completamente il tubo della crema solare? Il trucco che ti svolta l’estate – temporeale.info

Luoghi quest’ultimi dove è importantissimo proteggersi sempre dall’incidenza dei raggi solari UVB che, oltre a ustioni e scottature estemporanee, possono causare anche danni ben più gravi alla pelle se quest’ultima non è protetta adeguatamente in condizioni di esposizione prolungata. Ci aiutano in questo le creme solari. In commercio ne esistono varie tipologie, distinte in base al fattore di protezione. Più elevato è il valore di questo parametro, maggiore sarà la protezione delle creme contro l’azione del sole.

Crema solare che va applicata più volte durante il giorno quando l’effetto della precedente spalmatura viene meno. Purtroppo però a volte succede che il tubetto si esaurisca oppure che rimanga al suo interno una quantità minima di crema che non riesce a fuoriuscire nonostante i tentativi di spingerla verso il basso.

Come spremere completamente l’involucro della crema solare, ecco la tecnica giusta

Eppure c’è una tecnica, anche di facile esecuzione, che ci permette di risolvere questo inconveniente snervante. A spiegarcela, con la consueta chiarezza e semplicità, è il professor Vincenzo Schettini sulla pagina Instagram della “lafisicachecipiace” seguita da oltre 3 milioni di follower.

Schettini ha svelato che, per svuotare per bene il tubetto o un altro involucro di plastica di crema, è necessario esercitare sullo stesso una forza centrifuga in grado di spingere la crema verso il tappo. Creare questa forza è molto semplice. Basta inserire la confezione all’interno di un calzino e farlo ruotare con forza per un pò. Al termine, noterete come la crema solare si sia staccata da altre parti per confluire verso il foro di uscita.

Schettini ha effettuato l’esperimento ed è riuscito benissimo. Peraltro, potete notare nella parte finale del video quando il professore strizza la confezione quanta crema sia uscita. Un particolare non di poco conto che ci fa capire anche quanta ne sprechiamo quando, ci diamo per vinti, e gettiamo via tubetti o altri involucri (vale anche per i dentifrici o lo shampoo) non ancora completamente vuoti. A questo punto non vi resta che provare. Se vi riesce potrete anche fare bella figura con chi vi è vicino al mare o in piscina.

Gestione cookie