GTA 6, l’ennesimo annuncio gela i fan: è successo di nuovo

C’è un annuncio che gela i fan riguardo GTA 6, il gioco più atteso del mondo: la Rockstar Games è al lavoro per un videogioco che rivoluzionerà il mondo. Ma la notizia è pessima

Grand Theft Auto, comunemente noto come GTA, è probabilmente la serie di videogiochi più bella e famosa del mondo. Tutti ci giocano, anche in modalità offline. Perché c’è la possibilità di fare qualsiasi cosa, una storia di realtà virtuale in cui mettere alla prova tutta la fantasia delle persone, facendo cose che nella realtà è illegale: compiere rapine, missioni per i personaggi con guerre di gang e simili.

GTA 6
GTA 6, l’ennesimo annuncio gela i fan: è successo di nuovo (temporeale.info)

La notizia dell’uscita di GTA 6 ha fatto impazzire miliardi di fan in tutto il mondo. E’ in sviluppo almeno dal 2018 e la data di uscita è prevista per il 26 maggio 2026. Bisognerà quindi aspettare ancora un po’, ma il rischio è che la sua uscita possa slittare ulteriormente. Negli scorsi anni, l’insider Millie A, che è stata molto attiva con varie anticipazioni su giochi con Marvel’s Spider Man 2 e Hogwarts Legacy, ne ha date alcune anche su GTA 6.

Ci sarebbero dei dubbi in Rockstar Games sull’uscita effettiva per il prossimo maggio. E’ forte l’ipotesi di un rinvio a settembre 2026, perché dei rumors era emerso che la storia di GTA 6 sarebbe ancora incompleta. Ci sarebbero problemi nello sviluppo dell’ultimo atto.

GTA 6, problemi nella realizzazione della storia: spunta il possibile rinvio

Se questi rumors fossero veri, si rischierebbe seriamente il rinvio, che sarebbe una fortissima mazzata per tutti i fan. Sono stati vari i dettagli che riguardano il prezzo del gioco e le strategie marketing pianificate da Rockstar Games. GTA 6 potrebbe costare 69,99 sterline in edizione Standard; 89,99 sterline per la Deluxe; 109,99 sterline per la Premium.

GTA San Andreas
GTA 6, l’ennesimo annuncio gela i fan: è successo di nuovo (temporeale.info)

La Deluxe e la Premium Edition garantirebbero l’accesso anticipato al nuovo GTA Online collegato al sesto episodio. Il marketing sarà incentrato probabilmente su PlayStation 5, con gioco distribuito in bundle successivamente con PS5 e Ps5 Pro. Non ci sono menzioni sui piani Xbox Series X/S. Sul PC dovrebbe uscire a fine 2027, o addirittura nella primavera 2028.

Non ci sono conferme ufficiali su quanto sostenuto da Millie A, quindi queste anticipazioni vanno trattate con le pinze. Si attendono aggiornamenti ufficiali da Rockstar Games. Per lo meno per smentire eventuali rumors che diventano sempre più insistenti. Il rinvio dell’uscita del gioco sarebbe molto duro da digerire per i fan.

 

Gestione cookie